Londra offre un’ampia scelta di negozi che vendono abiti e accessori vintage. Da Camden Town a Penny Lane, la lista dei posti dove poter acquistare capi vintage o di seconda mano è sicuramente vasta, ma io oggi voglio parlarvi di un negozio che ho scoperto durante un sabato di acquisti al mercatino di Portobello.

Al numero 253 di Portobello Road, all’incrocio con Lancaster Road, si trova Goldsmith Vintage, un negozio di vestiti vintage davvero colorato e pieno zeppo di abiti e accessori solo per donna. Qui fino a un paio di anni fa si trovava One of a Kind, un altro negozio di abiti vintage a Londra molto apprezzato dalle celebrità (i prezzi sono piuttosto alti) oggi situato al numero 259 sempre in Portobello Road.
Tornando a parlare di Goldsmith Vintage, qui la scelta di abiti e accessori è ricca. Si possono trovare maglie e maglioni, giacche di jeans anni ’80, cappelli, pellicce, scarpe e stivali, borse vintage, collane. E ancora vestiti coloratissimi, a fantasia o a pois, camicie, giacche di pelle, vestiti anni ’70, occhiali dalle forme bizzarre, pantaloni a zampa d’elefante o a vita alta come andavano anni e anni fa.

Anche solo per curiosità, o per vedere cosa è in vendita, vi consiglio di entrare. Chissà poi che troviate anche qualcosa di vostro gusto!
I prezzi inoltre non sono alti per gli standard londinesi. Un paio di esempio: occhiali a £25, foulard a £3, maglie da £15 e vestiti da £25.
Il negozio Goldsmith Vintage di Portobello Road a Londra è aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 18.30.
Arrivando dalla fermata di Nottingh Hill Gate questo negozio si trova nella parte finale di Portobello Road, a poche centinaia di metri dalla fermata di Ladbroke Grove. Durante una giarnata all’insegna dello shopping londinese a Portobello vi sarà praticamente impossibile non notarlo.
Grazie di preziosi consigli!
Prego Chiara!