Da Londra a Liverpool: come arrivare in treno o bus

Per arrivare a Liverpool da Londra esistono diverse soluzioni, dal treno ai bus fino agli aerei. Se state cercando una soluzione economica ho un consiglio da darvi, testato di recente durante il mio viaggio in Gran Bretagna.

Per raggiungere Liverpool da Londra ho prenotato su Megabus e viaggiato in treno ad un costo di £8 a persona in meno di 2 ore e mezzo.

Megabus è un sito sul quale è possibile prenotare i biglietti per bus e treni in diversi stati del mondo, tra cui il Regno Unito. Nel caso di Londra-Liverpool la tratta è coperta giornalmente con autobus o treni della compagnia Virgin a differenti orari di partenza. I prezzi sono davvero low cost: i bus hanno un prezzo a partire da £5 mentre i treni da £8. Ovviamente prima si prenota meno si spende: alcune volte si trovano offerte a £1! Ogni prenotazione ha una commissione di £0.50.

Per farvi un esempio su una prenotazione ipotetica:

  • il bus Megabus da Londra parte da Victoria Coach Station e arriva alla Liverpool One Bus Station. Il tempo di percorrenza è di 4 ore e 50 minuti, senza cambi. L’orario varia di giorno in giorno.
  • il treno Virgin parte dalla stazione dei treni di Euston a Londra e arriva alla stazione ferroviaria di Lime Street a Liverpool. Il tempo del viaggio è di 2 ore e 25 minuti. Anche in questo caso gli orari variano di giorno in giorno.
treno bus londra liverpool

Il pagamento può essere fatto con carta di credito o Postepay. Una volta effettuata la prenotazione si riceve una mail che riporta il numero di prenotazione. Basterà stamparla e, senza farla cambiare in biglietto alle biglietterie, mostrarla al controllore a Euston prima di salire sul treno.

AGGIORNAMENTO – Megabus non consente più di viaggiare in treno e di prenotare questa soluzione attraverso il suo sito (come ho fatto io nel 2013). L’unica soluzione adottabile ad oggi è viaggiare in autobus.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. Salve, dovrei arrivare a Londra a fine marzo verso l’ora di pranzo e dall’aeroporto,prendere il treno per Liverpool.
    Guardando i prezzi (es.per il 27 marzo), i prezzi sono altissimi!!
    Avreste dei consigli per orari/giorni/date/mezzi in cui trovare prezzi più economici?
    Grazie!!!

  2. Salve, anche io sono andato sul sito megabus ma ho trovato disponibili solo bus (anche controllando se ci fossero treni i giorni precedenti ma niente).
    Esiste solo questo sito megabus oppure anche altri siti? Inoltre considerando che dovrei partire da un aeroporto di londra posso farlo là stesso il biglietto? Ha consigli da darmi?
    Grazie in anticipo

  3. salve, sono andata sul sito megabus per cercare un treno che parta da londra a liverpool come aveva detto lei, ma facendo la ricerca mi dà disponibili soltanto bus. Come devo fare?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.