Tour dei Castelli della Baviera e Monaco di Baviera


Vi ricordate che alcuni giorni fa vi avevo raccontato che vorrei tornare a Monaco di Baviera? Bene, ho trovato il modo di tornarci facendo un tour dei Castelli della Baviera. Se non l’avete mai fatto e la cosa interessa anche a voi continuate a leggere.

Tour dei Castelli della Baviera e Monaco di Baviera

Il tour dei castelli della Baviera che ho scelto, organizzato da Club Magellano, dura un weekend con partenze in pullman da molte città italiane del Nord Italia il venerdì sera con rientro la domenica sera. Il programma di viaggio è molto ricco e in due giorni permette di visitare 3 castelli della Baviera con tappa a Monaco, sulle tracce dei luoghi in cui visse Ludwig II.

Il tour dei Castelli della Baviera comprende una visita ai seguenti castelli:

Castello di Linderhof

con ingresso incluso e visita guidata.

Castelli della Baviera

 

Castello di Nymphenburg a Monaco di Baviera

con visita guidata della città sia a piedi sia in pullman, ingresso al castello e cena inclusa alla birreria Augustiner.

Castelli della Baviera

 

Andechs e il Sacro Monte

con pranzo incluso nella suggestiva birreria del Monastero benedettino con un menu che comprende: mezzo stinco di maiale con brezel, una porzione di Kartoffensalat (insalata di patate) e mezzo litro di birra artigianale prodotta dai monaci.

Castelli della Baviera

 

Castello di Neuschwanstein

con visita al celebre Castello delle Fiabe.

Castelli della Baviera

Il costo del tour dei castelli della Baviera, comprensivo di ingressi/pranzo/cena indicati sopra, è di 219 euro a persona e include anche: trasferimento A/R in autobus, 1 notte in hotel 3 stelle o superiore, prima colazione in hotel, un accompagnatore durante il viaggio, tutti i trasferimenti come da programma, assicurazione RC, assistenza 24h, materiale informativo e la versione lite dell’ebook “Guida di Monaco di Baviera”.

Il racconto della mia esperienza

Sono appena tornata da questo tour, che mi ha lasciato davvero entusiasta e con un bel ricordo accompagnato da tante fotografie. Sono partita nella data di Luglio e così ho avuto modo di visitare nuovamente, ma da una prospettiva diversa, sia Monaco di Baviera che il castello di Neuschwanstein dove ero già stata due anni fa, ma con la neve!

L’itinerario è stato intenso anche se non particolarmente stancante. Ad inizio tour c’è stato un piacevole e inaspettato fuori programma con la visita a Oberammergau, il paesino affrescato in Baviera. Abbiamo proseguito poi con la visita ai 3 castelli di Linderhof, Nymphenburg e Neischwanstein, la tappa a Andechs e il Sacro Monte e la visita guidata a Monaco di Baviera con cena alla storica birreria Augustiner.

Castelli della Baviera

A chi consiglio questo tour?
A tutti ma soprattutto ai giovani. Il fatto che l’itinerario preveda una sosta con pernottamento a Monaco di Baviera offre un qualcosa in più che sicuramente ai ragazzi non dispiacerà.

Personalmente ho trovato questo tour ben organizzato, sia a livello di visite, spostamenti e tempistiche (non abbiamo fatto corse o dovuto sostenere ritmi serrati) senza contare che i posti da visitare in un weekend sono stati davvero tanti. L’hotel in cui abbiamo alloggiato a Monaco di Baviera, l’ACHAT Premium Hotel München-Süd, è un bell’hotel a 4 stelle situato a sole 9 fermate di metro da Marienplatz, il cuore della città. Altra nota positiva va alla nostra guida, Andrea, che è stato un ottimo accompagnatore di viaggio: preparato, disponibile, sempre sorridente e soprattutto bravo a gestire un gruppo di oltre 20 persone.

Se anche voi siete interessati a partecipare al Tour dei castelli della Baviera e Monaco con Club Magellano potete prenotare cliccando qui.

 

Tour dei Castelli della Baviera e Monaco di Baviera ultima modifica: 2014-02-06T10:51:03+00:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

1 comment

  1. Antonella

    Sono a Monaco x i mercatini di Natale c’e’un’atmosfera veramente suggestiva