Sono in partenza! Tra un paio di ore mi attende un treno per Milano da dove partirò per un nuovo blog tour: un viaggio in Egitto e Mar Rosso o meglio un Educational organizzato dal tour operator Phone&Go che mi ha voluta invitare come unica blogger insieme ad una 40ina di agenti di viaggio.
Per me questo è un vero onore, anche perché non sono ancora mai stata in Egitto quindi questa sarà anche un’ottima occasione per vivere un’esperienza diversa, godere di posti favolosi e di un mare cristallino con spiagge bianchissime e, finalmente, poter parlarne sul blog rispondendo così a tutti quelli che spesso mi chiedono circa queste destinazioni.
Il programma di 8 giorni prevede 3 destinazioni diverse, 5 villaggi e varie attività.
Domattina volerò da Milano a Marsa Matrouh dove soggiornerò per 3 giorni in uno dei nuovi villaggi Phone&Go, il Jaz Crystal 5*. Poi sarà la volta di Hurgada dove trascorrerò un’intera giornata presso il fiore all’occhiello della programmazione Mar Rosso di Phone&Go, lo Stella Makadi Beach 5*. Infine gli ultimi giorni saranno all’insegna di relax, sole e snorkeling al Mövenpick Resort 5* a El Quseir, al Wadi Lahmy 4* a Berenice e al Tulip Brach 4* Sup a Marsa Alam.
Leggi i diari di viaggio:
- Villaggio Jaz Crystal 5* a Marsa Matrouh
- Egitto: tutte le escursioni da Marsa Matrouh
- Escursione all’Oasi di Siwa e safari in jeep nel deserto
- Egitto e Mar Rosso: cosa sapere prima di partire
- Marsa Alam: il Tulip Beach e la barriera corallina
- Fare snorkeling sulla barriera corallina a Marsa Alam
- El Quseir: il Mövenpick Resort e un mare da Caraibi
- Berenice: ideale per chi fa diving, kite surf e sub