La metro di Londra aperta 24 ore su 24

La tube di Londra aperta anche la notte: info e orari

Dopo proteste, scioperi e rinvii, la metropolitana più antica del mondo, la Tube di Londra, a partire dal 19 agosto 2016 dà il via ad un servizio aperto 24 ore su 24 durante i weekend.

La metro di Londra infatti sarà aperta anche la notte il venerdì e il sabato, per adesso su 2 delle principali linee della rete metropolitana con la Central Line e la Victoria line.

metro londra aperta notte

Fino ad oggi la tube londinese chiudeva di notte: le corse erano solitamente operate dalle 5.00 di mattina fino a mezzanotte circa, con orari che variavano a seconda della stazione mentre nei weekend l’apertura avveniva più tardi. Nel weekend del 19-20 agosto 2016 arriva finalmente la novità che farà felici sia i londinesi sia i turisti in visita alla capitale.

L’iniziativa si chiama Night Tube e nasce in occasione dell’ottava edizione della Coppa del Mondo di Rugby (che si è svolta nella capitale dal 4 al 17 settembre 2015) in diversi impianti sportivi trai quali il celebre Wembley Stadium.

Il nuovo servizio di trasporti in notturna non solo sarà comodo ma anche vantaggioso ed economico: ricorrere ai taxi o autobus non sarà più necessario, e le travelcard off-peak saranno valide fino alle 4:29 del mattino seguente consentendo quindi di usufruire appieno del servizio di trasporto pubblico londinese.

metro londra aperta notte

Si prevede che la Jubilee, la Piccadilly e la Northern Lines saranno aggiunte entro la fine dell’anno. In futuro London Undergorund non esclude di estendere l’apertura di notte anche ad altre linee della metro, Metropolitan, District, Hammersmith & City e Circle lines (ma le tempistiche ipotizzano nel 2019) mentre da subito la rete notturna sarà integrata con quella degli autobus.

Maggiori info: The Night Tube

 

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.