parigi torre eiffel

San Valentino, la festa degli innamorati, è l’occasione giusta per fare un viaggio con la propria dolce metà. E Parigi è per antonomasia la città dell’amore e la città più romantica del mondo. Quale miglior meta per un viaggio di coppia in Europa dove trascorrere il giorno di San Valentino?

San Valentino a Parigi: 7 luoghi romantici dove dirsi Ti Amo

In questo articolo trovate quelli che, a mio parere, sono i luoghi più romantici di Parigi da scoprire insieme al vostro partner.

1. Baciarsi davanti al Muro dei Ti Amo a Montmartre

Uno dei posti assolutamente da visitare a San Valentino a Parigi con il vostro amore è Le Mur des Je T’Aime, il muro dei Ti amo: uno dei luoghi più famosi di Montmartre e tappa per eccellenza degli innamorati a Parigi. Si tratta di un’opera realizzata da Frédéric Baron e da Claire Kito che raccoglie 311 modi di dire “Ti Amo” in 250 lingue diverse. Si trova vicino alla metro Abbesses.

muro dei ti amo Parigi

2. Ammirare la Tour Eiffel da Trocadero

In molti vi diranno che non esiste cosa più romantica di baciarsi salendo in cima alla Tour Eiffel, all’ultimo piano del monumento simbolo della capitale parigina. Personalmente però ho un’altra location che mi sento sempre di consigliare e che a mio avviso è molto più suggestiva e romantica: la terrazza di Trocadero dalla quale si ha la miglior visuale sulla Tour Eiffel. Andate al tramonto oppure in versione by night quando la Torre Eiffel è completamente illuminata. Sarà un momento speciale, ve lo assicuro.

tour eiffel Parigi

3. Fare una romantica crociera a bordo dei bateaux-mouches sulla Senna

Fare una crociera in battello sulla Senna è una delle cose più romantiche da fare a Parigi. E baciarsi passando sotto uno dei tanti ponti parigini è un must. Dopotutto ogni scusa è buona per scambiarsi un bacio in più a San Valentino, no? Inoltre se volete stupire il vostro partner potete decidere di regalarvi una cena a bordo dei bateaux-mouches degustando piatti raffinati.

4. Fare una passeggiata romantica alla Square du Vert-Galant sull’Ile-de-la-citè

Square du Vert-Galant è una delle piazze più belle di Parigi, situata sulla punta occidentale dell’Ile de la Cité. Questo luogo non solo può risultare ideale per ammirare alcuni dei luoghi simbolo di Parigi, come il Louvre e il Pont-Neuf, ma è anche molto suggestivo e perfetto per una passeggiata romantica.

Square du Vert-Galant Paris

5. Prenotare una cena di San Valentino

Se desiderate fare una cenetta romantica di San Valentino sappiate che ci sono molti ristoranti tipici dove mangiare a Parigi. Potete inoltre scegliere di prenotare una cena con spettacolo di cabaret con Can Can o una cena al ristorante vetrato 58 Tour Eiffel al 1° piano del monumento più famoso di Parigi.

6. Salire in cima al Sacro Cuore

Vedere Parigi dall’alto è un’esperienza da togliere il fiato, sempre. Basti pensare che i tetti della Ville Lumière sono un vero e proprio simbolo della città e sono stati addirittura candidati come Patrimonio dell’Umanità UNESCO.
Per avere una vista mozzafiato su tutta la città, una delle visuali più belle di Parigi dall’alto è senz’altro quella che si ha salendo in cima alla collina di Montmartre, dove si trova la basilica del Sacro Cuore.

sacro cuore parigi
Photo © Francesca Turchi

7. Attaccare un lucchetto sul Pont des arts

Il Pont des Arts è uno dei simboli romantici più conosciuti di Parigi. Questo ponte è caratterizzato da milioni di lucchetti colorati che, nel corso degli anni, sono stati attaccati qui dagli innamorati per sigillare il proprio amore. Fatelo anche voi: dopotutto siete nella città dell’amore per antonomasia nel giorno di San Valentino.

Pont des arts Parigi

Se per San Valentino vi trovate nella capitale francese con il vostro lui o la vostra lei, regalatevi una tappa in almeno uno di questi luoghi romantici di Parigi. Sarà un momento magico che ricorderete per sempre.

I 7 luoghi più romantici di Parigi ultima modifica: 2020-02-14T11:20:00+01:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.