I migliori ristoranti di Capraia Isola

Durante le mie due recenti vacanze estive in Capraia ho provato la maggior parte dei ristoranti dell’isola e ho deciso di realizzare una guida ai migliori ristoranti da provare assolutamente.

Ecco i migliori ristoranti di Capraia Isola situati sia nella zona del Porto sia in Paese.

Dove mangiare in Capraia: 6 ristoranti e locali da provare

Per la vostra cena in Capraia, o per fare un aperitivo a base di pesce fresco, ho sei posti da consigliarvi. Di seguito trovate i migliori ristoranti dell’Isola di Capraia.

1. Il Carabottino Ittiturismo

Il primo ristorante che vi consiglio dove mangiare in Capraia è Il Carabottino, situato in Paese. Una cena qui è un must a cui non si può rinunciare durante una vacanza sull’isola. Il menù è a prezzo fisso (39 euro) e la cucina è a base di pesce a km 0: antipasti, due primi, un secondo con contorno, acqua e vino bianco della casa a volontà, dolce, caffè della moka e liquore alla liquirizia. In estate si mangia all’aperto in un ambiente spartano ma rilassato, sotto alle tettoie e ai gazebi con luci soffuse tutt’intorno.

Il Carabottino
Indirizzo: Via Dè Mari, 28, 57032 Capraia Isola
Telefono: 0586 905037

2. Ristorante a bordo piscina dell’Hotel Il Saracino

Un altro posto che consiglio per un aperitivo o una cena sull’Isola di Capraia, sempre in paese, è il ristorante dell’Hotel Il Saracino che offre una infinity pool affacciata sul mare con tavoli allestiti a bordo piscina. Credetemi, la location al momento del tramonto è magica.

Hotel Il Saracino
Indirizzo: Via Lamberto Cibo, 30, 57032 Capraia Isola

Isola di Capraia
Photo © Francesca Turchi

3. Il Pigghiolo

Un ristorante davvero delizioso dove cenare a Capraia Isola è Il Pigghiolo, situato nel cuore del Paese, ai piedi del Forte San Giorgio. In un ambiente informale e rilassato, circondato da bouganville, è possibile mangiare piatti a base di pesce con possibilità di cenare nella veranda esterna.

Il Pigghiolo
Indirizzo: Via Lamberto Cibo, 57032 Capraia Isola
Telefono: 346 074 4551

ristoranti capraia
Photo © Francesca Turchi

4. La Garitta

La Garitta è – a mio personale parere – il miglior ristorante di Capraia. Si trova al porto ed è specializzato in piatti a base di pesce. L’atmosfera del locale è raffinata e la doppia terrazza affacciata sul porto è ideale per una cenetta romantica. Un altro buon motivo per mangiare a La Garitta è il suo titolare e cuoco Stefano Bellani, campione mondiale di pesca in apnea.

La Garitta
Indirizzo: Via Assunzione, 11, 57032 Capraia Isola
Telefono: 0586 905230

5. La Chiarantjna

Un altro localino di Capraia Isola che adoro per fare l’aperitivo in Paese è La Chiarantjna. Di giorno è un semplice bar ma la sera in orario happy hour i tavolini esterni vengono presi d’assalto per sorseggiare un drink o un calice di vino di Capraia. Tra i must da provare: il Vermentino di Capraia e il vino rosé La Rosa della Piana.

La Chiarantjna
Indirizzo: Via Carlo Alberto, 12, 57032 Capraia Isola

6. Pescheria Pechanel

Chiudo questa lista dei migliori ristoranti dell’Isola di Capraia con un altro posto assolutamente consigliato dove mangiare e bere a Capraia Isola, tappa obbligatoria per un aperitivo a base di crudité di pesce: Pescianel. In questa pescheria situata al porto vengono serviti aperitivi a base di degustazione di pesce (principalmente crudo) accompagnato da una ricca selezione di vini e birre.

Pescheria Pechanel
Indirizzo: Via Assunzione, 57032 Capraia Porto
Telefono: 340 736 0915

ristoranti capraia
Photo © Francesca Turchi

Spero che questa guida ai migliori ristoranti di Capraia, realizzata dopo le mie due vacanze estive sull’isola, possa essere utile anche a voi.

Se questo articolo su dove mangiare in Capraia vi è piaciuto potreste essere interessati a leggere anche questo articolo su Isola di Capraia: cosa vedere e le calette più belle.

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.