Vacanza da single: 3 destinazioni top per tutti i gusti

Partire da soli, trascorrere un soggiorno assecondando i propri desideri, senza dover scendere a patti con nessuno e magari approfittare per fare nuove conoscenze e stringere legami con persone sconosciute. È questo che spinge sempre più persone a organizzare una vacanza in solitaria: si tratta di un trend sempre più diffuso negli ultimi anni che le stesse strutture alberghiere in molti casi assecondano appieno. Esistono infatti hotel che propongono una vera e propria vacanza per single organizzata al meglio per consentire a chi viaggia da solo di trascorrere un soggiorno piacevole ed eventualmente anche di condividere la propria esperienza con persone nuove.

Quali sono le migliori destinazioni per chi ha intenzione di partire da solo?
Ecco 3 destinazioni top per tutti i gusti!

1. Hotel con SPA nelle Dolomiti

Nel periodo invernale, una delle migliori destinazioni per i single che abbiano voglia di trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento e dello sport è senza dubbio il Trentino Alto Adige. Sulle Dolomiti si possono trovare strutture organizzate anche per chi viaggia da solo, in grado di proporre soggiorni pensati ad hoc per assecondare appieno i propri ospiti single. Uno dei modi migliori per godere del proprio viaggio in solitaria è quello di fare qualche escursione nel bel mezzo della natura e le Dolomiti da questo punto di vista sono il massimo. I percorsi sono moltissimi, di varie difficoltà, dunque non si rischia certo di annoiarsi e si può condividere la propria avventura inserendosi in un gruppo se lo si preferisce. In Trentino Alto Adige inoltre ci sono moltissimi hotel con SPA: una chicca da non sottovalutare, per una vacanza all’insegna del divertimento e dell’avventura ma anche del relax e del benessere. Semplicemente perfetta.

2. Thailandia: tra templi, spiagge e divertimento

Un’altra meta spesso molto gettonata dai single è la Thailandia, che però in questo preciso momento non è proprio il massimo. Considerata la pandemia, infatti, si rischia di incontrare più di un problema nell’organizzare un viaggio in Thailandia, specialmente se si è da soli. Ad ogni modo, questa è una meta sicuramente allettante per quelle persone che viaggiano in solitaria e sono in cerca di nuove amicizie. Il Paese ha moltissimo da offrire, per tutti i gusti: ci si può rilassare nelle meravigliose spiagge di Phuket, si possono visitare i templi per vivere esperienze mistiche e ritrovare sé stessi ma ci si può anche concedere qualche serata all’insegna del puro divertimento. In Thailandia, insomma, ce n’è per tutti i gusti ed il periodo migliore per partire è quello che corrisponde al nostro inverno.

3. Ibiza: la meta estiva per single

Una meta estiva perfetta per i single può essere l’isola di Ibiza, famosa per le sue discoteche e per la movida notturna. Si tratta però di un’opzione consigliata esclusivamente ai giovani in cerca di divertimento allo stato puro, che desiderano partire in estate e dedicarsi alla pazza gioia. Trascorrere una vacanza da single ad Ibiza può rivelarsi tra l’altro molto dispendioso; dunque, conviene fare bene i conti prima di partire perché altrimenti si rischia di spendere tutto il budget nel giro di un paio di giorni.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Redazionehttps://www.travelstales.it/
Travel's Tales collabora con aziende, agenzie di comunicazione e brand per le più svariate campagne di comunicazioni digitale nel mondo dei viaggi offrendo ai lettori informazioni utili e sempre aggiornate. In questa sezione del blog sono raccolti anche i racconti condivisi da lettori, amici e altri blogger. Per saperne di più su possibili collaborazioni scrivi a [email protected].

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.