Seccheto, la mia spiaggia preferita all’Isola d’Elba

Seccheto è una piccola spiaggia di ghiaia fine bianca che si trova nella parte sud dell’Isola d’Elba.

E’ considerata una delle spiagge più turistiche dell’isola, ma è più intima e tranquilla rispetto a quelle di Cavoli e Fetovaia che la abbracciano.

La sua particolarità è l’acqua limpida e trasparente e i fondali ideali per fare snorkeling.

Se decidete di trascorrere una giornata al mare in periodo pre-estivo o a fine settembre il mare e la spiaggia sono un vero paradiso, senza folla!!! Comunque sia un buon periodo per godere a pieno della bellezza e la tranquillità di questa spiaggia è il mese di maggio, prima che l’ondata di turisti la invada. Ma anche durante i mesi di giugno e luglio Seccheto sa offrire una vacanza piacevole! Agosto è infattibile, si rischia veramente di non godersi il bellissimo mare dell’Elba e la tranquillità del posto!

spiaggia di Seccheto, Elba

Per accedere alla spiaggia di Seccheto è possibile parcheggiare nel parcheggio gratuito che si trova sulla strada che porta alla spiaggia libera.

Sulla spiaggia di Seccheto si trova il barrino sul mare gestito ormai da anni da Roberto dove, nel periodo estivo, è possibile ordinare panini sfiziosi, piatti freddi come le insalate o la panzanella, per un pranzo veloce direttamente in spiaggia. Roberto inoltre ha in gestione un tratto di arenile attrezzato con sdraie, lettini, docce e ombrelloni a noleggio!

Per dormire a Seccheto consiglio di prenotare tramite agenzia uno dei tanti appartamenti che si trovano sul mare. Ma mi raccomando, dovete muovervi per tempo, diciamo a febbraio!

Seccheto, la mia spiaggia preferita all’Isola d’Elba ultima modifica: 2012-05-06T11:53:35+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento