Chi sono

Benvenuto sul mio blog. Mi chiamo Francesca Turchi, sono nata il 3 Aprile 1983 a Pisa e nella vita sono una travel blogger e da oltre 10 anni mi occupo di comunicazione attraverso i social network e creazione di contenuti per il web.

Francesca Turchi – Travel Blogger

Amo scrivere e adoro viaggiare. È questo il motivo principale per il quale il 26 Aprile 2009 ho aperto TRAVEL’S TALES, oggi uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia.

Un sito che raccoglie le esperienze di una unica viaggiatrice indipendente: uno spazio divenuto nel tempo una raccolta organizzata, informativa ed emozionale di racconti, consigli e itinerari di viaggio in Italia, in Europa e nel mondo.

francesca turchi
Io in Giappone

Fino ad oggi ho visitato 28 Stati in 4 continenti.
Qui sotto trovi la mappa di miei viaggi. Se cerchi informazioni e consigli su una destinazione in particolare clicca sulla meta per vedere tutti gli articoli che ho scritto a riguardo.

Il 23 Novembre 2009 mi sono laureata con 110L/110 nella Laurea Specialistica in Sistemi e Progetti di Comunicazione all’Università di Pisa con una tesi su L’era dei social network. Analisi su Facebook e Twitter in ambito sociale e nelle attività di business aziendale quando ancora i social erano ai loro arbori in Italia.

Da allora lavoro nel mondo delle Web Agency come Social Media Specialist e, da freelance, mi occupo di Travel Blogging, SEO Copywriting e Web Content.

francesca turchi
Io ad Essaouira, Marocco

Cosa posso fare per te viaggiatore

Se sei un viaggiatore sarò molto felice di darti consigli utili o aiutarti ad organizzare il tuo prossimo viaggio: in questo caso scrivimirichiedi il tuo itinerario di viaggio personalizzato.

francesca turchi
Io sulla spiaggia di Santa Barbara – Photo © Pier Giulio Caivano

Perché lavorare con me

Collaboro regolarmente con realtà italiane ed estere per varie tipologie di attività legate alla comunicazione e promozione turistica. Se sei un’azienda, un’agenzia di comunicazione o un ente del turismo ecco cosa posso offrirti:

francesca turchi
Io a Brighton, UK

E inoltre, influenza

Non amo la parola “influencer”. Quello che so è che molti dei miei lettori e followers in questi anni hanno scelto i loro viaggi ispirati dai miei racconti e itinerari di viaggio, affidandosi alla mia esperienza e ai miei consigli.

Inoltre ogni settimana ricevo numerose mail di richiesta informazioni su viaggi e/o creazione di itinerari personalizzati.

Media Kit

In breve: 90.000+ visitatori unici/mese, 120.000+ visualizzazioni/mese, target principale 25-34 anni, 36.000+ followers sui social network, 800+ iscritti alla Newsletter.

Leggi il Media Kit completo


Se vuoi contattarmi scrivimi utilizzando il form sottostante oppure invia una mail a [email protected].




    Acconsento al trattamento dei miei dati personali al fine di ricevere una risposta al mio messaggio, come indicato nella privacy

    27 Commenti

    1. Ciao Francesca! Ancora mille grazie x i consigli utilissimi che mi hai dato x organizzare il mio secondo viaggio in Giappone. L’area di Hakone mi creava un po’ di difficoltà, non capivo bene come fare a spostarmi e dove mi conveniva fermarmi come base. Grazie a te il nostro viaggio è stato mega super ben organizzato!

      • Ciao Mariapia, è stato un vero piacere aiutarvi per il vostro secondo viaggio in quel meraviglioso paese che è il Giappone! Sono felice di essere stata utile. Hakone poi è una località che mi è rimasta particolarmente nel cuore e che non posso che consigliare volentieri. Un abbraccio e al prossimo viaggio.

    2. Ciao Francesca, mia figlia con altre 9 ragazze stanno pensando alla meta per il viaggio di maturità a fine luglio. Meta scelta è il mare, ma non hanno ancora deciso la località dove trascorrere una settimana di relax e divertimento partendo con aereo da Pisa. Puoi darci qualche consiglio e suggerimento per un’organizzazione completa del viaggio? Grazie per i tuoi sempre preziosi consigli e per la tua professionalità.
      Ciao da Antonella.

      • Ciao Antonella, che bella esperienza il viaggio di maturità! Tua figlia ha già delle idee o delle preferenze su dove andare? Da Pisa partono voli sia per il Mediterraneo, come le isole greche (a meno che non preferisca il mare della nostra bella Italia: Sicilia, Sardegna o sud della penisola) piuttosto che per le Baleari o le Canarie! Dille di scrivermi una mail a [email protected] così in base a ciò che preferisce cercherò di esserle di aiuto. Ciao e a presto!

      • Grazie Maria Angela! 😀 Continua a seguirmi, sperando di poterti dare utili consigli sui tuoi futuri viaggi!

    3. ciao francesca,
      incredibile….stavo facendo una ricerca su notthing hill e mi e’ apparso nei risultati il tuo blog. ho controllato il tuo profilo e ho visto che abbiamo fatto l’universita’ insieme (specialistica sistemi e progetti di comunicazione).
      Comunque l’articolo e’ chiaro, sintetico e piacevole da leggere,quindi complimenti (anche per l’idea del blog).io sono a londra per il leonardo, finiro’ a settemre.
      Tiziana Cuomo

      • Ciao Tiziana, ma che piacere rincontrarsi qui e in queste circostanze! Mi fa piacere risentirti!
        Come stai? Spero tutto bene! Salutami Londra… che spero di tornare a visitare presto!
        Un abbraccio e in bocca al lupo per tutto!

    4. ciao, solo lucia di venezia, mi aggrego alla schiera di estimatori e aggiungo i miei complimenti, sei davvero bravissima!
      hai messo su un bel blog, interessante e pieno di notizie utili, lo sfoglierò spesso visto che anch’io sono alquanto malata di viaggi!
      ciao 🙂

    5. Complimenti, Francesca per questo blog, si vede che è scritto con la vera passione per i viaggi! Ottima idea quella di creare itinerari personalizzati, per questo ho voluto linkare il tuo blog nel mio dedicato ai viaggi estivi.

      • Ciao Viaggi estivi, grazie per i complimenti e per avermi linkato sul tuo blog! A presto! 😉

    6. ciao francesca, grande!
      credo proprio condividiamo la stessa passione per i blog e per i viaggi anche se in realta’ io mi diletto, nulla di professionale.
      sarei onorata di averti come guest blogger sul blogdiviaggi.com. se ti va l’idea fatti sentire.
      ciao

    7. Ciao Marta, sono subito andata a vedere il tuo blog e… complimenti! Davvero carino! Comunque anche il mio blogghetto non è niente di professionale, lo faccio solo per passione!
      Per l’idea di un guest post, certo, mi farebbe piacere! Intanto se vuoi aggiungimi su facebook http://www.facebook.com/Travels.Tales. Io sono appena diventata fan della tua pagina! 😉
      A presto! ciao ciao

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.