itinerario viaggio personalizzato

Richiedi il tuo itinerario personalizzato: a creare il tuo viaggio su misura ci penso io

Creare itinerari di viaggio mi piace e, a detta dei viaggiatori che da quasi 10 anni mi contattano e tornano a farlo al rientro dalle loro vacanze per ringraziarmi, mi riesce anche bene.

Era il 2009 quando ho lanciato Ti Creo il tuo Tour, un servizio di creazione itinerari di viaggio personalizzati​ che nel corso di questi anni ha attirato sempre più lettori e viaggiatori in cerca del mio aiuto per organizzare il loro viaggio su misura.

Non ho girato tutto il mondo ma ho visitato 24 Stati in 4 Continenti. Quindi posso mettere a tua disposizione la mia esperienza di viaggiatrice e i miei consigli per aiutarti ad organizzare al meglio il tuo viaggio personalizzato, dai weekend in Europa a itinerari più complessi come un viaggio itinerante in Giappone.

Ti aiuto a creare il tuo itinerario personalizzato

Mi piace aiutare ciascuno di voi e sentirmi utile durante la fase organizzativa di ogni vostro viaggio. Per questo da anni dispenso consigli di viaggio ai miei lettori e offro il servizio Ti Creo il Tuo Tour.

Se hai bisogno di qualcuno che ti aiuti prima della partenza, attraverso Ti Creo il Tuo Tour posso creare per te un itinerario di viaggio personalizzato dal taglio estremamente pratico e​d operativo che da sempre mi contraddistingue. Un itinerario di viaggio su misura per te ricco di consigli e indicazioni che riguardano l’organizzazione completa del tuo viaggio.

Ti Creo il Tuo Tour è un servizio a pagamento che, in base alle tue richieste, comprende:

  • Itinerario di viaggio creato su misura per te con programma giorno per giorno (in formato PDF)
  • Consigli utili di viaggio (cosa vedere, cosa fare, dove mangiare, posticini tipici e tutta una serie di consigli e informazioni utili sia in fase pre-partenza sia una volta che sarai arrivato a destinazione)
  • Indicazioni su come muoversi
  • Indicazioni su come risparmiare nella scelta del volo e dell’hotel (ti aiuterò a capire e/o monitorare i prezzi di eventuali voli e hotel suggerendoti su quali siti controllare e dove prenotare al prezzo più conveniente)
  • Consigli su attività e/o esperienze da prenotare (ad es. assistere a una partita NBA a New York o dormire una notte in un tempio in Giappone)
  • Una call di 2h su Skype (o ancora meglio ci incontriamo di persona se abiti vicino a Pisa)
  • Assistenza via e-mail prima della partenza e durante il viaggio

Scrivimi e/o richiedi un preventivo

Come posso esserti di aiuto? Contattami attraverso il form sottostante.
Dimmi la meta del tuo prossimo viaggio e qual è il servizio al quale sei interessato: vuoi ricevere solo dei consigli di viaggio o richiedere il tuo itinerario personalizzato di viaggio? In ogni caso, non vedo l’ora di aiutarti.




Consigli di viaggioItinerario di viaggioRicerca volo e/o hotel

Accetta la privacy

 

DILLO A UN AMICO VIAGGIATORE! CONDIVIDI IL POST.

 

Ti Creo il Tuo Tour ultima modifica: 2009-11-13T20:07:04+00:00 da Francesca Turchi

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

73 commenti

  1. Mariapia Gabusi

    Ciao Francesca! Ancora mille grazie x i consigli utilissimi che mi hai dato x organizzare il secondo viaggio in Giappone. Io e mio marito ad aprile siamo partiti x il secondo viaggio: la prima volta siamo stati a Tokyo, Kyoto e Hiroshima e questa volta volevamo provare l’atmosfera del Giappone rurale. E qui entra in ballo Francesca che, con i suoi consigli e pianificazioni ci ha dato veramente un aiuto fondamentale. L’area di Hakone mi creava un po’ di difficoltà, non capivo bene come fare a spostarmi e dove mi conveniva fermarmi come base. Grazie a te il nostro viaggio è stato mega super ben organizzato! Mi hai dato indicazioni dettagliate su biglietti treno, abbonamenti e mezzi di trasporto vari che si potevano prendere in zona (io ero un po’ confusa). Quindi grazie Francesca x avere contribuito a rendere magnifico il nostro viaggio nel paese del Sol levante!

    • Ciao cara Mariapia, e grazie per le belle parole. È stato un piacere potervi aiutare ad organizzare il vostro viaggio in Giappone. Hakone è una località che mi è rimasta particolarmente nel cuore quindi è stata una gioia potervi dare dei consigli per visitarla. A presto, anzi… al prossimo viaggio!

  2. Maria Florenzio

    ❤ Giappone❤
    Grazie Francesca ! Io e mia figlia siamo appena tornate da uno straordinario e meraviglioso viaggio in Giappone che mai avremmo potuto realizzare senza il tuo supporto e incoraggiamento. Abbiamo duplicato il tuo fantastico viaggio di nozze, oltre che fonte di ispirazione sei stata un solido punto di riferimento. Grazie Francesca! Disponibile, affidabile e preziosa, il nostro viaggio non sarebbe stato così bello senza te! ❤

    • Grazie a voi Maria. Quando mi hai scritto che tu e tua figlia avete ricalcato esattamente il nostro viaggio in Giappone mi si è riempito il cuore. Avete perfino accolto i miei consigli provando le strutture e i ristorantini in cui siamo stati noi. Che meraviglia! Questo è un immenso segno di fiducia nei miei confronti. GRAZIE di cuore, e al prossimo viaggio! 🙂

  3. maria florenzio

    Ciao Francesca, sto per replicare il tuo viaggio in Giappone. Sei stata preziosissima, sei straordinaria! La data di partenza si avvicina e attualmente non ho molto tempo per concentrarmi sull’organizzazione del viaggio. Ogni tanto mi assalgono dubbi, incertezze…inquietudini. Viaggerò con mia figlia diciassettenne. Fra mappe , itinerari, prenotazioni…e quant’altro mi sembra di non avere il controllo della situazione!
    Spero di poter contare su di te in caso di necessità ! Grazie e un caro saluto.

    -1
    • Ciao Maria, grazie di cuore e buon viaggio a te e a tua figlia. Sarà stupendo vedrai. Il Giappone rapisce il cuore! E se hai bisogno prima della partenza scrivimi una mail e ci sentiamo così se hai dubbi spero di riuscire a chiarirteli. Un abbraccio

      -1
  4. Sara Urso

    Ciao Francesca,
    approfitto di questa pagina per chiederti dei consigli su un mini viaggio che vorrei organizzare per i miei genitori.
    A breve mio padre andrà in pensione e con le mie sorelle abbiamo pensato di regalargli un viaggetto in Borgogna, essendo un amante del vino e dei vigneti.
    Non so da dove partire, non abbiamo un grossissimo budget e ovviamente il viaggio dovrà essere per due.
    Lui ha paura di volare, quindi optavamo per un viaggio in treno (partenza o da Roma, o da Ventimiglia o Nizza), e poi per gli spostamenti interni alla regione magari dargli delle dritte ma cmq lasciarli gestire a loro.

    Riassumendo dovremmo organizzare il treno a/r e pernottamento in due/tre cittadine della zona. Se poi riuscissimo a inserire anche un tour vinicolo sarebbe il massimo.

    Pensavo un max di 5 giorni, nel mese di maggio o giugno.
    Cmq non abbiamo grandi vincoli…Si accettano consigli 🙂
    Puoi aiutarci?

    Grazie anticipatamente
    Sara Urso

  5. margherita marini

    ciao cara,
    mi ritrovo ad intraprendere un viaggio da sola, cosa mai fatta prima, con date semi stabilite e vorrei un consiglio da te x l’alloggio. ho visto le meravigliose escursioni che si prevedono a Zanzibar e ti chiedo se c’è un posto un po’ più economico degli alberghi che trovo su Google!
    le date sono dal 20 febbraio al 5 marzo +- 10 gg.
    ti ringrazio
    margherita

    • Ciao Margherita, che bello che stai per intraprendere un viaggio da sola a Zanzibar! Secondo me sarà una bellissima esperienza. Per risparmiare sul pernottamento, scartando hotel e villaggi turistici, puoi optare per i bungalow in spiaggia. Dai un’occhiata qui, ho visto che ce ne sono dievrsi ancora liberi e a buon prezzo per le tue date! Come zona Nungwi, a nord dell’isola, è molto bella e con un mare che non risente del fenomeno delle maree.
      Buon viaggio e buona Zanzibar!

  6. Rosanna

    Siamo 6 amiche vogliamo visitare Londra dal 4 al 6 gennaio arrivo ore 13 Gatwick partenza ore 21 Stansted come ci conviene organizzare la visita ? Grazie

  7. laura

    Ciao, sarò a Stockholm a fine aprile, mi sai dire come raggiungo il mio hotel Best western kom dall’aeroporto di Arlanda? Laura

  8. santoni andi

    Chiedo gentilmente aiuto per una gita in 3 giorni a Monaco di Baviera, castelli e piatti e birra tipici bavaresi

    • Ciao Santoni Andi, ti invito a leggere tutti gli articoli che ho scritto sul blog dedicati a Monaco di Baviera e al tour dei castelli. Li trovi qui: https://www.travelstales.it/tag/baviera/ Troverai anche un articolo sui piatti e la birra tipici bavaresi. Spero possano esserti utili. Ciao e buon viaggio!

  9. Nicole

    Buongiorno, a dicembre vado ad Amsterdam per 4 giorni. L’hotel l’ho già prenotato. Mi consiglierebbe un itinerario? Non sono molto interessata ai musei d’arte. Grazie

    • Ciao Nicole, tutti i miei consigli su Amsterdam, tra cui un itinerario da seguire e ancora info su cosa fare, come muoversi, cosa e dove mangiare, i musei, etc.li trovi qui https://www.travelstales.it/tag/amsterdam. Spero ti siano utili. Buon viaggio e a presto!

  10. LittleEleanor04

    CIAO BELLISSIMI ITINERARARI FRANCESCA, DAVVERO BELLI

  11. katia palumbo

    Carissima Fra, sono in partenza per firenze con la mia famiglia. Non siamo mai stati a firenze ed abbiamo a disposizione tre giorni, 30 e 31 ottobre e 1 novembre, per visitarla. Di programmato, oltre ad un alloggio vicino palazzo strozzi, abbiamo solo la visita al museo dell accademia (30 pomeriggio presto) ed agli uffizi (31mattina presto). Mi aiuti a ricamarci tutt intorno dei piacevoli itinerari? Grazie , katia

    -2
  12. Alessia

    Ciao Francesca, mi chiamo Alessia
    Per quest’anno, a Natale, ho pensato di visitare i mercatini di natale di vienna dal 24/12 al 27/12
    Come potrei visitare al meglio i principali mercatini, quali Maria-Theresien-Platz, quello in piazza del municipio, quello al castello di schonbrunn e quello di Freyung?
    grazie!
    ciao!

    -2
  13. ilaria

    scusami ho sbagliato il nome dell’hotel nel commento precedente!! l’hotel che abbiamo prenotato è questo: NH Collection Berlin Mitte Friedrichstrasse
    Friedrichstr, 96 10117 Berlin – Deutschland
    scusami tanto 🙂

  14. giada

    Ciao Francesca,ho visto il tuo sito e volevo chiederti delle informazioni.
    Mi chiamo Giada, parto con mia madre, per Londra il 5 ottobre, mi daresti un consiglio su come muovermi?? Arriverò all’Aereoporto di Stansted alle 12.30, come faccio ad arrivare da Stansted a Londra, cosa mi consigli? come posso muovermi a Londra ??( ho visto travel card cartaceo che mi da il 2X1 sui musei). Per musei ci sono dei Pass speciali per risparmiare?? Alloggerò in un appartamento vicino alla stazione di Paddington Station, sulla cartina ho visto ben due fermate della metro, me la consigli di usarla la metro?
    Tornerò il 9 ottobre; Ho l’aereo di ritorno per le 14.30 a Gatwick come posso arrivare a Gatwick da Paddington Station?

    Grazie in anticipo Giada.

  15. Elisabetta

    Ciao Francesca,
    andrò a Londra nel periodo di Halloween dal 28 al 1 Novembre, ho letto il tuo articolo visitare Londra in 3 gg è stato molto utile, hai qualche consiglio in più?
    Volevo chiederti un info sulle varie card trasporti/musei perchè non ci capisco molto, ho letto nel tuo blog che c’è la travel card con l’offerta 2×1 e il london pass.. Quale delle 2 mi conviene prendere? Io arriverò a Gatwick con le card dette prima è compreso il viaggio a/r? Avendo le card è meglio prenotare prima i musei o si arriva li e si salta la fila?
    Ti ringrazio a presto
    Elisabetta

    -2
  16. Melania Nacarlo

    Ciao, siamo quattro ragazze e a settembre partiremo per Madrid.
    Alloggeremo sulla Gran Via, nel hostel stella.
    Siamo interessate a tutto, vogliamo vedere tutto di madrid, dai musei alle attrazioni più simpatiche.
    Ovviamente essendo giovai la sera vogliamo anche divertirci!
    Alloggeremo a Madrid per sette giorni.

    • Ciao Melania, meravigliosa Madrid! E l’ostello sulla Grand Via è un bel vantaggio per gli spostamenti essendo centralissima. Tutti i miei consigli su Madrid li trovi qui: https://www.travelstales.it/tag/madrid: trovi un itinerario di più giorni e molti altri consigli su cosa visitare, dove andare, dove mangiare, mercatini, movida serale e molto altro ancora. Spero possano esserti di aiuto. Buon viaggio a te e alle tue amiche, e alla prossima!

  17. monica

    Ciao, siamo 4 ragazze e andremo in portogallo dal 3 al 18 settembre. però viaggiamo praticamente in tre. praticamente partiamo in 3 e arrivamo a lisbona il 3 settembre…abbiamo prenotato una macchina e giriamo li per una settimana…poi il 10 ci raggiunge un’altra amica ma arriva a porto….e li rimaniamo fino al 18settembre. Ci potresti fornire un itinerario da seguire per la prima settimana dove faremo lisbona e dintorni…e per la seconda dove invece siamo nella zona di porto e vogliamo fare anche una giornata a santiago de compostela. abbiamo la macchina per tutto il tempo quindi muoversi non è un problema.grazie mille,
    monica

  18. Paola

    Ciao Francesca,
    mi recherò nell’isola di Corfù per una settimana. Vorrei trovare un hotel non troppo costoso o in alternativa anche un b&b. Mi piacerebbe visitare le spiagge più belle dell’isola e non perdermi anche eventuali luoghi storici importanti.
    Per caso sai se tra il 28 luglio e il 4 agosto ci sono delle eventi particolari nell’isola?
    Grazie mille

  19. Gessica

    Buongiorno Francesca, grazie di esistere! 🙂
    Ho davvero bisogno del tuo aiuto. Questa estate dal 24 agosto al 1 settembre mi recherò a Barcellona con la mia famiglia, siamo in quattro, io mio marito e i nostri figli Giulia di 10 anni e Alessandro di 7. Al contrario di te io ho viaggiato pochissimo quindi non so proprio da dove cominciare. Questo è il nostro primo viaggio “vero” di famiglia e per i bimbi il primo fuori dall’ Italia, sono eccitatissimi all’idea di volare.
    L’aereo è preso con arrivo a Barcellona il 24/08 alle 17.00 e ritorno a Roma il 01/09 alle 6.30 di mattino (rientro impegnativo lo sò ma per poter risparmiare qualcosa!), per il pernotto abbiamo preso un appartamento in affitto (bellissimo con terrazza che affaccia sul Tibidabo) tramite airbnb, l’appartamento si trova in Carrer de la Diputacio’. Ora ti chiedo aiuto sull’oganizzazione in maniera tale da visitare posti anche per i bambini . Tieni conto che qualche volta vorremmo buttarci in spiaggia.
    Tu cosa mi consigli? Per muoverci (taxi, autobus metro)? Dove e come acquistare i biglietti per le visite etc. , dove mangiare (anche se qualche volta avendo la casa ci concederemo qualche pranzetto e/o cenetta sulla terrazza).
    Insomma come vedi sono in alto mare.
    Spero e confido in tuo aiuto.
    Grazie
    Gessica

  20. Antonella

    grazie gentilissima ora leggo tutto… per quanto riguarda il trasferimento anche io avevo pensato al Terravision secondo te di domenica mattina quanto traffico può esserci e quanto tempo prima dovremmo prendere il bus
    grazie ancora

    • Francesca Turchi

      Ciao Antonella, i bus Terravision partono da/per Londra Stansted seguendo una tabella di orari prefissati. Potete partire da Liverpool Street o da Victoria Station controllando la Timetable che trovi sul loro sito http://www.terravision.eu/stansted_price_timetable.html 😉

  21. Antonella

    Ciao Francesca, ho letto un po’ il tuo blog per quanto riguarda gli itinerari a Londra e ti faccio i miei complimenti per la tua disponibilità.
    Noi (io mio marito e le mie bambine di 11 e 6 anni) saremo a Londra dal 7 al 10 luglio per poi proseguire per la Scozia.
    Arriveremo a Londra Heathrow intorno alle 19:00 il nostro hotel si trova a Earl’s Court credo facilmente raggiungibile con la metropolitana.
    Avremo 2 giorni pieni per visitare la città. Il 10 luglio prenderemo un volo da Londra Stansted alle 11:35 con easyjet.
    Potresti darmi qualche indicazione su un itinerario adatto anche a due bambine e potresti inoltre dirmi quale sia il mezzo migliore per arrivare a Stansted dal mio hotel considerando che il volo parte alle 11.35 di domenica 10 luglio.
    Ti ringrazio per la tua disponibilità.

    Antonella

    • Francesca Turchi

      Ciao Antonella,
      piacere di conoscerti e grazie per i tuoi complimenti!
      Per quanto riguarda l’itinerario di viaggio, adatto anche per le tue bambine, direi che questo http://bit.ly/jJaScA e questo http://bit.ly/lPEQKo vanno più che bene! Potete incentrare il vostro giro sui musei (io consiglio il British, Natural History e lo Science per chi viaggia con bambini), i parchi, lo Zoo in Regents Park e poi ovviamente Hamleys e… perché no…un giro sulla papera sul Tamigi http://bit.ly/iNDsFl. Se invece preferite vedere la città girando su un bus col tetto aperto ti consiglio di leggere qui http://bit.ly/mI0n3N.
      Per il tragitto per Stansted io consiglio di viaggiare con Terravision però ci sono anche altre opzioni. Leggi qui
      https://www.travelstales.it/2011/01/11/stansted-londra-meglio-stansted-express-o-bus-terravision/. Spero di esserti stata utile e vi auguro un buon viaggio a Londra! A presto, ciao 🙂

  22. Ciao Martina!!! Come avrai letto non scrivo itinerari ex novo per destinazioni già richieste, come Parigi.Però ti passo i link a tutti gli articoli che possono risultarti utili! 😉
    Sul cosa visitare a Parigi ti rimando a questo itinerario:
    http://francescaturchi83.wordpress.com/2010/05/10/ti-creo-il-tuo-tour-itinerario-parigi-per-famiglie/
    Per l’hotel ti suggerisco uno di quelli della catena Tim Hotel, sono sparsi in tutta Parigi, scegli tu in base alla zona che preferisci!
    Per tutte le altre info su Parigi leggi questi articoli: http://francescaturchi83.wordpress.com/tag/parigi/
    Ciao e a presto! 😉

  23. Michela

    Grazie Mille Francesca, sei stata preziosissima e molto molto gentile.
    Ti racconterò al nostro ritorno
    Un bacio
    Michela

  24. martina

    ciao sono ancora martina ti volevo dire il viaggio è previsto dal 20 al 28 luglio 2011 però il viaggio ci ruba molto tempo…ad esempio partiamo da cagliari alle 6:35 e arriviamo a parigi alle 11:40 per tornare partiamo da parigi alle 10:45 e arriviamo a cagliari alle 14:55…..grazie mille in anticipo…

  25. martina

    ciao, sn martina vorrei fare un viaggio a parigi con la mia migliore amica, mia sorella e il suo fidanzato per 7 giorni, mi consiglieresti un tour in modo che possa vedere la parte più bella di parigi mouline rouge torre eifel notre dame…vorrei anche dedicare un intera giornata a disneyland paris …potresti consigliarmi anche un albergo nn trp lontano dal centro? grazie mille in anticipo…

  26. lugnani Claudio

    Ciao,siamo una coppia e ci vorremmo regalare per le nostre nozze d’oro una settimana a Madrid.Ti chiedo se tu mi puoi
    creare un tour.Ringraziandoti in anticipo,
    ti inviamo i nostri saluti. Ciao

  27. mihaela

    Cara Francesca buongiorno, ho letto qualche itinerario da te formulato e mi sono piaciuti molto. Io e i miei amici andremo a Parigi il prossimo 21 marzo. Il volo è della Ryan Air che arriva a beauvais tillè alle 21.00 Abbiamo prenotato una camera al Première Classe Rosny Sous Bois
    Indirizzo
    3 Rue De Lisbonne Rosny-sous-Bois, 93110 Francia. Il ritorno invece è previsto per il 24 giovedi alle 19.00. Mi piacerebbe poter vedere quante più cose possibili, musei, monumenti, parchi.Ci sono davvero un’infinità di luoghi da visitare ed io nn so decidere. Se potessi consigliami tu, te ne sarei grata.Ringraziandoti in anticipo,ti invio i miei saluti…

    • Ciao mihaela, tutte le info che posso darti su parigi le trovi in questi articoli: http://francescaturchi83.wordpress.com/tag/parigi. Qui troverai itinerari già realizzati per altri viaggiatori (come avrai letto non realizzo itinerari ex novo per destinazioni già richieste da altri utenti) e tante altre info utili! Se hai bisogno di sapere qualcosa di più dettagliato che non trovi sul blog non esitare a contattarmi! Se sei su facebnook mi trovi sulla pagina http://www.facebook.com/Travels.Tales. A presto e buon viaggio! 😉

  28. Michela

    ops scusa, ho dimenticato di dirti che atterreremo a gatwick più o meno alle 8,40 del mattino
    ciao
    michela

  29. Michela

    Ciao Francesca,
    con mio marito andremo a Londra dal 6 all’8 aprile alloggeremo al Kensington Close Hotel.
    Ti scrivo per chiederti info su come muoverci tenendo conto che io avendo problemi di salute importanti, (non posso camminare per molto tempo),non vorrei strafare.
    Non abbiamo luoghi preferiti (per ora) anche Hide Park sarà un grande piacere…
    Mi lascio consigliare da te che ne sai di più…
    Per colazione e pasti, anche qui sempre per i problemi che ho, ti chiederei un genere poco “fritto e pesante”.
    Ti ringrazio per la tua disponibilità e dei tuoi preziosi consigli
    ciao
    michela

  30. Elena

    Vorrei avere un programma per visitare le cose piu belle a Londra in 3 giorni. Chiedo Consiglio di un albergo economico che sia pulito e con il bagno in camera

  31. crisitna

    Gentilissima Francesca, già l’anno scorso ti ho contattato per il mio viaggio a Parigi ed ho avuto bellissimi consigli che ho seguito con molto entusiasmo, e anche grazie a te questo è stato per me e la mia famiglia un esperienza indimenticabile! 😀
    Quest’anno ci piacerebbe andare in spagna, per la precisione ci piacerebbe stare circa 5/6 giorni a Barcellona e 5/6 giorni distesi beatamente al sole delle fantastiche isole spagnole……..
    hai qualche idea?
    ti ricordo che siamo una famiglia composta da me, che sono la mamma, mio marito e le mie due bambine di 11 e 7 anni, non amiamo il caos, mio marito è ingegnere e quindi ama l’arte costruttiva e le mie bambine amano la natura e i giochi, io seguo loro ma adoro il mare e quindi il mio svago saranno gli ultimi giorni di vacanza…..
    Per l’alloggio stiamo bene anche in una casa vacanza, non amiamo gli hotel.
    Certa che anche quest’anno le tue dritte saranno ottime, ti ringrazio in anticipo e aspetto con ansia una tua risposta.

  32. Eleonora

    Ciao Francesca
    io e altri 3 amici andremo a New York: siamo a posto per aereo (Malpensa-JFK arrivo a NY 01/04 h 15 e partenza da NY 08/04 h 17) e appartamento (a Brooklyn) ma ci farebbe molto comodo se ci suggerissi un programma per 6 gg e previsione dei costi. Grazie 🙂

    • Ciao Eleonora,
      sfortunatamente non sono stata a NY ma sul blog di un’amica trovi tutto ciò che ti interessa! Buon viaggio 😉

  33. annalisa

    COME DA E-MAIL INVIATA AL TUO INDIRIZZO,
    ATTENDO INFORMAZIONI UTILI PER VIAGGIO A PARIGI.
    GRAZIE

  34. Ciao Maria, per far divertire dei bambini io vi suggerirei di portarli da Hamleys, il grande negozio di giocattoli su Regent’s Street. E poi allo zoo, sulla ruota panoramica o al museo delle cere. Per entrare in queste attrazioni risparmiando leggi il mio articolo sull’offerta 2for1 London. Ciao e a presto!

  35. maria didi

    Ciao siamo due amiche con 5 bambini viviamo a londra siamo appena andati a visitare piccadilly e i nostri bambini si sono divertiti tantissimo vorrei chiederti se sapresti altri posti in modo da fare divertire i nostri bimbi Grazie! Maria

  36. Ciao Francesca, tutte le volte sei una sorpresa, ottimo.

  37. Carlotta

    Cara Francesca, ho letto qualche itinerario da te formulato e mi sono piaciuti molto. Io e mio marito andremo a Londra il prossimo 5 gennaio. Il volo è della Ryan Air che arriva a Stansted alle 16.10. Abbiamo prenotato una camera al B.W. Mornington vincino Hyde Park. Il ritorno invece è previsto per il 09 alle 07.55 all’aeroporto di Heathrow. Mi piacerebbe poter vedere quante più cose possibili, musei, monumenti, parchi, locali cool (dal tea in un caffè londinese all’absolut icebar). Ci sono davvero un’infinità di luoghi da visitare ed io nn so decidere. Se potessi consigliami tu, te ne sarei grata.

  38. domenico

    Ciao starò 6g a Berlino dal 29 luglio al 4 Agosto…alloggio in un hotel centralissimo. Vorrei una indicazione di come fare un tour delle cose piu importanti da vedere in base alle zone dove si trovano!! Considera che io amo i musei e soprattutto le Architetture Moderne in quanto siamo 3 amici di Ingegneria…..e siamo affascinati per i luoghi moderni e tecnologici!!
    Poi vorrei sapere anche dove è possibile mangiare bene la sera e andare in locali….notturni, info se ingressi sono gratis e quanto altro utile!!
    ciao grazie aspetto risp

    • Ciao Domenico,
      per il vostro viaggio a Berlino ti suggerisco di leggere questo articolo http://bit.ly/d7HK8n per avere informazioni su come muovervi e cosa visitare. Per quanto riguarda i musei visitate il DDR Museum, il museo ebraico Jüdisches Museum e l’East Side Gallery.
      Per le strutture e gli edifici, invece, saprete che Berlino è divisa in due parti, e così anche i suoi edifici. La zona storica della città è caratterizzata dal classicismo prussiano e dalle opere di architetti come Karl Friedrich Schinkel (Friedrichswerdersche Kirche) e Knobelsdorff (Park Sanssouci), mentre la parte più moderna dalle opere degli architetti contemporanei come Daniel Libeskind (museo ebraico), Hermann Henselmann (Fernsehturm Berlin) e Renzo Piano (Potsdamer Platz).
      Per quanto riguarda locali notturni non saprei dirti, mi spiace, però so che su Oranienburger Straße ce ne sono parecchi e che le discoteche Q-Dorf http://bit.ly/9DKyQ5 e H2O, vicino ad Alexanderplatz, sono molto belle e frequentate.
      Buon viaggio e fatemi sapere al vostro ritorno, semmai pubblicando qualche bella foto sulla pagina Facebook di Travel’s Tales! 😉

  39. eleonora

    Salve, desidero organizzare un tour di Barcellona in 4 ore dalle 13 alle 17. Arrivo con nave da crociera. Come fare, come mi posso muovere per visitare i monumenti più importanti? Grazie

  40. giovanna

    Ciao,sono sempre Giovanna, non ho specificato il periodo. Andrebbe bene a giugno, entro il 20 dal venerdì o sabato fino al mercoledì o a luglio dopo la 1 settimana qualsiasi giorno. Grazie! Giovanna

  41. giovanna

    Ciao, siamo 2 amiche e vorremmo visitare Berlino e Potsdam in 5 giorni.Abbiamo difficoltà a prenotare su internet, le agenzie costano…Vorremmo stare in centro in un albergo decente ma non costoso.Chiediamo troppo? Ho l’abbonamento annuale trasporti a Roma e so che vale nella zona A di Berlino. Mi conviene c.que fare la Berlino card o solo il biglietto quando serve, visto che la zona A è centrale? Grazie dei consigli. Saluti Giovanna

    -1
  42. DANIELE

    Cara FRANCESCA, siamo una coppia di Pisa e ci vorremmo regalare un breve viaggio a PARIGI. Vorremmo trovare una soluzione che comprendesse volo e albergo.
    Abbiamo a disposizione l’ultimo weekend di giugno (dal 25 al 29) e vorremmo che tu ci aiutassi.
    Crediamo sia superfluo dirti che non abbiamo a disposizione un grosso budget. Ringraziandoti in anticipo,ti inviamo i nostri saluti. Ciao

    -2