Il giardino tropicale di Atocha nella stazione di Madrid

Un posto unico di Madrid, particolare e molto frequentato, è la stazione dei treni di Atocha.

Ma perché è “particolare”, voi vi starete chiedendo?
Forse infatti non siete a conoscenza che all’interno della stazione di Atocha si trova una grande oasi tropicale costituita da decine di piante altissime.

Questo giardino tropicale si trova all’interno della vecchia stazione dei treni, oggi dismessa ma vicinissima ai binari dei treni che collegano Madrid con le altre destinazioni spagnole.

Stazione Atocha Madrid
Photo © Francesca Turchi

Se vi capita di andare a Madrid e arrivate in treno, o avete in programma una gita fuori porta a Toledo o in un’altra città spagnola (Atocha collega Madrid con: Valencia, Barcellona, Siviglia, Valladolid, Toledo), vi consiglio di fare un salto qui per ammirare questo luogo insolito, e molto piacevole.

Il giardino all’interno della stazione di Atocha infatti è accessibile a tutti gratuitamente. Qui si trovano panchine, bancarelle, bar e negozietti e molte persone, non solo viaggiatori in attesa di partire in treno, si recano qui per passare un po’ di tempo in tranquillità in quest’oasi di pace e verde.

La stazione dei treni di Atocha (Atocha-Renfe) a Madrid si trova nella zona sud-est della città ed è raggiungibile con la metro (Linea 1) e i bus da tutte le zone della città. La potete raggiungere comodamente a piedi se vi trovate al Museo del Prado, al Reina Sofia o nel Parco del Retiro, che distano solo poche centinaia di metri.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.