Dove mangiare a San Benedetto del Tronto: Degusteria del Gigante

San Benedetto del Tronto si trova in provincia di Ascoli Piceno, nelle Marche. Nella sua parte “più alta”, denominata infatti San Benedetto Alta, si trova una degusteria davvero particolare che ho scoperto durante il blog tour #dreamingpiceno. Vi consiglio vivamente questo posto se capitate in zona e vi interessa mangiare bene in un locale davvero suggestivo: la Degusteria del gigante.

Il proprietario, Sigismondo Gaetani, è una persona molto simpatica e un vero intenditore che ama recuperare i sapori della cucina tradizionale e renderli attuali con ricette nuove e piatti ricercati.

Durante il mio “spuntino” alla degusteria ho assaggiato dell’ottima focaccia fatta in casa e dei bignè di ortica e taleggio accompagnati da vino rosso, per concludere con una (forse due!) fette di torta al cioccolato! Il menu non offre un’ampia scelta di piatti, ma il punto di forza della degusteria è senz’altro la sperimentazione in cucina: la proposta gastronomica non è scontata e se venite a cena qui, insomma, ciò che mangerete non sarà di certo un piatto banale!

Il locale è accogliente e raffinato, e molto suggestivo: la degusteria conta ben 3 grotte sotterranee che ho scoperto essere tipiche di molte abitazioni del centro storico di San Benedetto del Tronto.

I prezzi sono alti, ma in linea con la qualità e l’originalità dei prodotti serviti.
La Degusteria del Gigante si trova in Via degli anelli, 19 a San Benedetto del Tronto (Ascoli Piceno).

Telefono: 0735 588644

Dove mangiare a San Benedetto del Tronto: Degusteria del Gigante ultima modifica: 2012-07-09T22:45:24+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento