Ostello consigliato a Londra centro: St James Backpackers

Il Saint James Backpackers Hotel è un ostello situato in centro a Londra in una palazzina tipica inglese dall’architettura Vittoriana nel quartiere di Earl’s Court, a soli 300 metri dall’omonima fermata della metro.

Durante il mio ultimo viaggio a Londra ho pernottato presso questo ostello prenotato su Hostelbookers.

Saint James Backpackers Londra

La mia camera era una Executive Room con vista sul giardino, bagno privato, lenzuola, asciugamani e colazione a buffet inclusa. Durante la settimana prima di Ferragosto, quindi in alta stagione, ho pagato 45 euro a notte a persona, altrimenti il costo si aggirerebbe intorno alle 35 euro a notte.

Saint James Backpackers Londra

Altre soluzioni di pernotto al  Saint James Backpackers sono le stanze familiari, triple o doppie, con bagno condiviso, a un prezzo che solitamente varia dalle 20 alle 30 euro a persona, altrimenti la camera matrimoniale o doppia Deluxe con bagno privato a 30 euro a persona a notte.

Per chi vuole risparmiare esiste la soluzione del dormitorio, ovvero una camerata da 4, 6 o 8 letti con bagno condiviso (oppure un dormitorio 8 letti solo donne con bagno privato) in cui è possibile dormire ad un prezzo che varia dalle 15 alle 25 euro a notte.

La struttura è carina ed è stata recentemente ristrutturata. All’interno è tutto nuovo, dai letti agli infissi. Una cosa che ho particolarmente apprezzato, oltre alla camera da letto davvero spaziosa per gli standard londinesi (e con vista sul giardinetto sottostante), è stata la “zona comune” dell’ostello. Al piano terra si trovano infatti due ampie sale, una con dei tavoli in cui è possibile fare colazione la mattina o mangiare durante il giorno, e un salotto con lounge room, poltrone e tv dove poter stare fino a sera tardi insieme agli altri ospiti dell’ostello. Questo è anche un modo davvero carino per socializzare a mio avviso! E ancora ci sono la cucina e il giardino esterno con tavoli, sedie e perfino gli attrezzi per fare ginnastica.

Saint James Backpackers Londra

Tra i servizi inclusi nel prezzo, oltre alla colazione a buffet, ci sono la wifi gratuita, le lenzuola e gli asciugamani in camera. Tra i servizi aggiuntivi a pagamento, la possibilità di prenotare una navetta per raggiungere l’aeroporto e il deposito bagagli.

AGGIORNAMENTO: una mia amica si è da poco trasferita a Londra e nell’attesa di trovare una casa in affitto sta alloggiando proprio al St James Backpackers ad un costo di circa 22 sterline a notte (prenotando sul lungo periodo si spende qualche sterlina in meno). Se state per trasferivi a Londra e state cercando una prima sistemazione in attesa di trovare una vostra casa, questo è un valido consiglio da tenere a mente!

Ostello consigliato a Londra centro: St James Backpackers ultima modifica: 2013-08-17T11:09:43+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

2 comments

  1. beppe

    buonasera
    volevo gentilmente un contatto mail oppure telefonico
    x potermi mettere in contatto con questa struttura.
    Saint James Backpackers Hotel
    sono interessato ad una singola x due mesi.
    il mio contatto e’ 3471339382
    beppe

  2. Ciao Beppe, non dispongo di un contatto diretto con questo ostello. Se sei interessato a prenotare puoi farlo direttamente dal sito di Hostelbookers che trovi linkato nell’articolo!