Ostello consigliato a Londra centro: St James Backpackers

Il Saint James Backpackers Hotel è un ostello situato in centro a Londra in una palazzina tipica inglese dall’architettura Vittoriana nel quartiere di Earl’s Court, a soli 300 metri dall’omonima fermata della metro. Durante il mio ultimo viaggio a Londra ho pernottato presso questo ostello prenotato su Hostelbookers.

Saint James Backpackers
Photo © Francesca Turchi

La mia camera era una Executive Room con vista sul giardino, bagno privato, lenzuola, asciugamani e colazione a buffet inclusa. Durante la settimana prima di Ferragosto, quindi in alta stagione, ho pagato 45 euro a notte a persona, altrimenti il costo si aggirerebbe intorno alle 35 euro a notte.

Ostello parigi
Photo © Francesca Turchi

Altre soluzioni di pernotto al  Saint James Backpackers sono le stanze familiari, triple o doppie, con bagno condiviso, a un prezzo che solitamente varia dalle 20 alle 30 euro a persona, altrimenti la camera matrimoniale o doppia Deluxe con bagno privato a 30 euro a persona a notte.

Per chi vuole risparmiare esiste la soluzione del dormitorio, ovvero una camerata da 4, 6 o 8 letti con bagno condiviso (oppure un dormitorio 8 letti solo donne con bagno privato) in cui è possibile dormire ad un prezzo che varia dalle 15 alle 25 euro a notte.

La struttura è carina ed è stata recentemente ristrutturata. All’interno è tutto nuovo, dai letti agli infissi. Una cosa che ho particolarmente apprezzato, oltre alla camera da letto davvero spaziosa per gli standard londinesi (e con vista sul giardinetto sottostante), è stata la “zona comune” dell’ostello. Al piano terra si trovano infatti due ampie sale, una con dei tavoli in cui è possibile fare colazione la mattina o mangiare durante il giorno, e un salotto con lounge room, poltrone e tv dove poter stare fino a sera tardi insieme agli altri ospiti dell’ostello. Questo è anche un modo davvero carino per socializzare a mio avviso! E ancora ci sono la cucina e il giardino esterno con tavoli, sedie e perfino gli attrezzi per fare ginnastica.

Tra i servizi inclusi nel prezzo, oltre alla colazione a buffet, ci sono la wifi gratuita, le lenzuola e gli asciugamani in camera. Tra i servizi aggiuntivi a pagamento, la possibilità di prenotare una navetta per raggiungere l’aeroporto e il deposito bagagli.

Questo articolo è stato scritto grazie alla collaborazione con Hostelbookers ed è frutto della mia esperienza personale. Nessuno mi ha pagata per scriverlo.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. buonasera
    volevo gentilmente un contatto mail oppure telefonico
    x potermi mettere in contatto con questa struttura.
    Saint James Backpackers Hotel
    sono interessato ad una singola x due mesi.
    il mio contatto e’ 3471339382
    beppe

    • Ciao Beppe, non dispongo di un contatto diretto con questo ostello. Se sei interessato a prenotare puoi farlo direttamente dal sito di Hostelbookers che trovi linkato nell’articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.