Dove mangiare tapas a Madrid

Quando sono in viaggio mi piace scoprire locali frequentati dalla gente del posto piuttosto che mangiare in posti più turistici e conosciuti.

Se state per partire per Madrid e la pensate come me ho un posticino niente male da consigliarvi: si chiama Taberna Almeria e si trova nel quartiere La Latina.

Taberna Almeria Madrid

Il locale è piccolo, con un lungo bancone con sgabelli e alcune barre dove potersi appoggiare per mangiare, rigorosamente in piedi. E’ il genere di locale tipico spagnolo, molto spartano e frequentato soprattutto da madrileni.

La specialità della Taberna Almeria sono le tostas, una sorta dei crostini con vari condimenti: si può scegliere tra quelli con il baccalà, il prosciutto, il salame, i formaggi, le verdure, etc. Il prezzo è di 3 euro l’una!

Ma il menù, affisso alla parete del locale, è davvero ricco e i prezzi sono più che modesti. Oltre alle tostas è possibile ordinare le insalate oppure le raciones ovvero delle portate di specialità tipiche spagnole come le albondigas, le polpette di carne, l’jamon iberico, il prosciutto crudo tipico spagnolo, lo chorizo, il salame, e molto altro ancora.

Taberna Almeria Madrid

Un aspetto che mi ha colpita è stato l’affettamento del prosciutto, che alla Taberna Almeria è espresso! Jamon tagliato e mangiato insomma. 🙂

Taberna Almeria Madrid

Inoltre, come spesso accade nei locali spagnoli, ordinando una caña ovvero un bicchiere di birra al prezzo di 1.50 euro si riceve anche un piatto di tapas gratis.

Taberna Almeria Madrid

Se state cercando un posto dove mangiare tapas a Madrid spendendo poco, in un ambiente informale e davvero local questo locale nel quartiere La latina fa proprio al caso vostro!

La Taberna Almeria a Madrid è aperto tutti i giorni sia a pranzo che a cena, dalle 12.30 a mezzanotte, nel weekend fino alle 00.30 e la domenica fino alle 16.30 (chiuso il lunedì).

 

Taberna Almeria

Calle de las aguas, 9
Quartiere La Latina, Madrid


Dove mangiare tapas a Madrid ultima modifica: 2014-01-28T11:45:48+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Dai un'occhiata anche qui!

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento