Londra: il mercatino delle pulci Horse Tunnel a Camden

Ogni volta che vado a Londra è più forte di me: un salto a Camden Town devo farlo!
Ed è sorprendente come, svoltando in una via oppure andando ancora un po’ più in là, si scoprano luoghi nuovi. Ricordo che la prima volta che sono andata a Londra sono stata ai mercatini di Camden, quelli all’aperto che si trovano percorrendo Camden High Street e quelli all’Inverness Street Market. Solo durante un secondo viaggio ho scoperto tutta la zona del Camden Lock Village che si trova lungo il Regent’s Canal. E successivamente il Camden Lock Market.

Ma giuro che l’ultima volta che sono stata a Camden Town, la scorsa estate, quando mi sono ritrovata davanti all’Horse Tunnel Market ho strabuzzato gli occhi! Quel mercatino ancora non lo conoscevo.

horse tunnel market london

L’Horse Tunnel Market è un altro mercatino delle pulci di Londra: vi si accede da Camden High Street voltando a sinistra proprio in corrispondenza del cavalcavia con la scritta “Camden Lock” che si affaccia anche su Chalk Farm Road. L’ingresso del market è decorato con sculture di cavalli a dimensione naturale e una volta al suo interno ci si trova in un vero e proprio labirinto di bancarelle vintage!

Horse Tunnel Camden

Qui si trova veramente di tutto, dai vestiti usati alle targhe, dai libri ai gioielli, dalle pellicce alle cinture in pelle, dagli oggetti d’epoca a quelli di antiquariato. Io mi ero letteralmente innamorata di un grammofono, così per dire!

Horse Tunnel Camden

L’Horse Tunnel Market a Camden Town è aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì da mezzogiorno alle 18 e nel weekend dalle 11 alle 18.30.
Un salto fatecelo! 😉

Londra: il mercatino delle pulci Horse Tunnel a Camden ultima modifica: 2014-02-04T14:32:37+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento