Azienda agricola Fratelli Bonazzi in Valpolicella

vini bonazzi valpolicella

Quando sono andata a Verona Sara ha voluto portarmi dai fratelli Bonazzi, un nome che avevo già sentito nominare decine di volte dai suoi genitori a proposito degli svariati weekend in Valpolicella o della Magnalonga.

Luciano, Mario e Angelo: ecco chi sono i fratelli Bonazzi. Ed è stato Mario a farci la visita guidata dell’azienda agricola familiare. Una visita un po’ speciale perché durante il tour nell’azienda e nelle cantine, tra botti di rovere e piccole barriques, Mario ci ha raccontato la storia della sua famiglia, dell’evoluzione dell’azienda, dell’amore per le vigne e per i prodotti.

E’ stata la lettura del racconto di una famiglia più che una visita guidata! 🙂

Durante questa bella chiacchierata con Mario ho avuto ovviamente modo di degustare i loro vini rossi: il Valpolicella Classico, i Camponi, il Ripasso, l’Amarone, il Recioto, il Beso e il Badin.

Il vino che ho preferito? Beh, in assoluto il Recioto e il Beso. E l’Amarone, che non portarselo a casa per degustarselo una sera a cena sarebbe stata un’eresia! La morte sua è cucinato col riso, il famoso “riso all’Amarone”, ma devo ancora farmi dare la ricetta.

Oggi ho voluto parlarvi di questa azienda agricola della Valpolicella perché vorrei che la conosceste anche voi. Se vi capita andare a Verona vi esorto a farci un salto, ascoltare la storia che uno dei tre fratelli avrà da raccontarvi e comprare anche i loro ottimi vini della Valpolicella.

Per prenotare la vostra visita dell’azienda potete telefonare ai contatti che trovate qui sotto e richiedere se sono disponibili per fare ma anche una visita guidata con degustazione. Io ve la consiglio come esperienza!

AZIENDA AGRICOLA BONAZZI F.LLI

Via Badin 10, Valgatara di Marano Valpolicella (Verona)
Tel. 045 7701454 – cell. 329 0193889
Mail: bonazzi.badin@tin.it
Sito: www.bonazzivalpolicellawine.it


Azienda agricola Fratelli Bonazzi in Valpolicella ultima modifica: 2014-06-01T14:03:00+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Dai un'occhiata anche qui!

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento