L’ultimo weekend di novembre iniziano i mercatini di Natale in Alto Adige. Chi andrà a Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico e dispone di uno smartphone potrà avere informazioni utili e gratuite grazie all’app Mercatini di Natale.
L’applicazione gratuita Mercatini Originali Alto Adige/Südtirol (lanciata nel 2010) è disponibile in italiano, inglese e tedesco per iPhone e Android ed è uno strumento molto utile per coloro che nel periodo natalizio visiteranno i mercatini in Alto Adige.
Le categorie principali dell’app sono due: i mercatini di Natale e le ricette natalizie.
Nella prima, per ciascun mercatino si possono avere numerose informazioni sulle date e gli orari di apertura, gli eventi, dove mangiare, dove dormire, i parcheggi consigliati, la viabilità e perfino il meteo.
Nella seconda invece si trovano le migliori ricette natalizie del Südtirol proposte dagli chef Gasteiger, Bachmann e Wieser, autori del best seller gastronomico “Cucinare nelle Dolomiti”.
Inoltre, come per gli anni passati, anche quest’anno attraverso l’app dei mercatini di natale è possibile partecipare a un concorso su Facebook. Dal 3 al 14 dicembre 2012 è possibile partecipare al concorso fotografico “La mia atmosfera natalizia” sulla pagina Facebook dedicata ai mercatini: tutti gli utenti sono invitati a pubblicare le proprie foto natalizie. A fine concorso le 3 foto che avranno ricevuto il maggior numero di voti vinceranno un albero di Natale addobbato secondo la tradizione altoatesina!
[…] avete uno smartphone vi consiglio di scaricare gratuitamente l’app dei mercatini di Natale in Alto Adige!!! Perché non leggi anche…Natale a Londra per il Winter WonderlandVienna: i mercatini di Natale […]