App Mercatini di Natale in Alto Adige/Südtirol

L’ultimo weekend di novembre iniziano i mercatini di Natale in Alto Adige. Chi andrà a Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico e dispone di uno smartphone potrà avere informazioni utili e gratuite grazie all’app Mercatini di Natale.

L’applicazione gratuita Mercatini Originali Alto Adige/Südtirol (lanciata nel 2010) è disponibile in italiano, inglese e tedesco per iPhone e Android ed è uno strumento molto utile per coloro che nel periodo natalizio visiteranno i mercatini in Alto Adige.

Le categorie principali dell’app sono due: i mercatini di Natale e le ricette natalizie.

Nella prima, per ciascun mercatino si possono avere numerose informazioni sulle date e gli orari di apertura, gli eventi, dove mangiare, dove dormire, i parcheggi consigliati, la viabilità e perfino il meteo.

Nella seconda invece si trovano le migliori ricette natalizie del Südtirol proposte dagli chef Gasteiger, Bachmann e Wieser, autori del best seller gastronomico “Cucinare nelle Dolomiti”.

Inoltre, come per gli anni passati, anche quest’anno attraverso l’app dei mercatini di natale è possibile partecipare a un concorso su Facebook. Dal 3 al 14 dicembre 2012 è possibile partecipare al concorso fotografico “La mia atmosfera natalizia” sulla pagina Facebook dedicata ai mercatini: tutti gli utenti sono invitati a pubblicare le proprie foto natalizie. A fine concorso le 3 foto che avranno ricevuto il maggior numero di voti vinceranno un albero di Natale addobbato secondo la tradizione altoatesina!

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Articolo precedenteI 3 aperitivi di Roma
Articolo successivoDove mangiare cupcakes a Londra
Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.