Dove mangiare a Marciana Marina: Rendez Vous

Durante il mio ultimo viaggio all’Isola d’Elba sono andata a cena al ristorante Rendez Vous a Marciana Marina, conosciuto e rinomato per i suoi ottimi piatti e il suo pesce fresco. Il ristorante si trova nella piazza sul mare a Marciana Marina e offre un ambiente molto bello: oltre alle sale interne vi è un’ampia terrazza che dà sul porticciolo nella quale è possible cenare. E il mio tavolo era proprio lì.

rendez vous elba
Photo © Francesca Turchi

Per aprire la cena non potevo non assaggiare la famosa “patata di Marcello” di cui avevo tanto sentito parlare! Questa specialità del Rendez Vous è un piatto davvero particolare: una patata svuotata, cotta alla brace, con ancora la sua buccia, ripiena con seppie, e gratinata! Ottima ma un’unica raccomandazione: attenti che scotta.

patata ripiena
Photo © Francesca Turchi

Successivamente ho assaggiato la zuppa di ceci e vongole: un piatto equilibrato e molto delicato! Gianpiero ci ha accompagnati durante la nostra cena, dandoci istruzioni per godere appieno dei piatti che ci venivano serviti. Il merito della preparazione di questi è invece di Gianluca, il cuoco del ristorante Rendez Vous.

Come secondo mi è stato servito un ottimo sarago cotto alla brace sul legno dell’Elba. Come accompagnamento a questa cena squisita al Rendez Vous mi è stato consigliato un vino bianco secco dell’Elba, l’Ansonica, che ho apprezzato molto.

A fine pasto non poteva mancare il sorbetto e dei deliziosi biscottini alle mandorle, molto friabili, accompagnati da un ottimo Aleatico dell’Elba.

Il Rendez Vous di Marciana Marina può essere inserito nella fascia medio/alta dei ristoranti dell’Isola d’Elba, e di conseguenza i prezzi non possono che essere in linea con la qualità dei prodotti e dei piatti cucinati. Ovviamente vi consiglio di prenotare.

Ristorante Rendez Vous
Piazza della Vittoria, 1
57033 – Marciana Marina, Isola d’Elba (LI)
Telefono 0565 99251

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. si la patata di marcello è squisita come del resto il pesce fresco in varie specialità che puoi gustare. Lo spazio all’ aperto sul porto è incantevole. Il prezzo è sui 50 euro a persona si, ma ne vale la pena.

    • Ciao Lauro, sono assolutamente d’accordo! Quella al Rendez Vous è stata una delle cene più squisite che io abbia mai fatto! Vale assolutamente la pena andarci almeno una volta! 😉

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.