Agriturismo il Leopoldino sul Monte Pisano

Il Leopoldino è un agriturismo a San Giuliano Terme, in provincia di Pisa, situato sul Monte Pisano. Proprio durante una piacevole escursione di trekking sul Monte durante il blogtour #SGTtour ci siamo fermati a pranzo presso questa bella struttura in compagnia dei loro proprietari, Arianna, il marito Giulio e i figli.

L’agriturismo è molto bello, immerso nel verde degli ulivi del Monte Pisano e con una magnifica visuale sulle colline circostanti anche se allungando l’occhio verso il mare, se il cielo è limpido, si riescono perfino a vedere le isole dell’Arcipelago Toscano.

agriturismo il leopoldino
Photo © Francesca Turchi

Per il nostro pranzo Arianna, che è davvero una notevole cuoca, ci ha preparato moltissime specialità locali alcune delle quali nemmeno io che sono pisana avevo mai assaggiato.

La tavolata, imbandita per noi, offriva prodotti locali della cucina casalinga tipica toscana: insaccati della Macelleria Giusti di San Giuliano, salame e carne di bigoncia di mucco pisano, lardo di cinta con spezie, erbe e peperoncino, formaggio, crema di muffone e ricotta di pecora, salvia fritta, farro con pomodori, noci e porro, ceci con l’olio di loro produzione, crostini saltati con sale speziato, pizzette e pane preparati con il lievito madre.

Photo © Francesca Turchi

E per concludere un’ottima torta sbrisolona morbida con la crema. Insomma, tantissime squisitezze buone e genuine preparate in casa.

torta sbrisolona
Photo © Francesca Turchi

Da 5 anni Azienda Agricola e da un solo anno agriturismo, Il Leopoldino offre ai suoi ospiti 3 camere matrimoniali, molto accoglienti e semplici, in perfetto stile rustico, che si affacciano sullo splendido panorama.

Il servizio è quello di B&B con pernottamento e prima colazione, ma è possibile prenotare pranzi e cene su prenotazione, anche per coloro che non soggiornano all’agriturismo o in occasione di eventi.

L’Agriturismo Il Leopoldino si trova in Località Il Corvo a Pugnano (San Giuliano Terme, Pisa).

Cell. Arianna:328 6971055
Cell. Giulio: 328 0996777
Mail: [email protected]
Sito: www.illeopoldino.it

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.