Azienda agricola Fratelli Bonazzi in Valpolicella

Quando sono andata a Verona, la mia amica Sara ha voluto portarmi dai fratelli Bonazzi, un nome che avevo già sentito nominare decine di volte dai suoi genitori a proposito degli svariati weekend in Valpolicella o della Magnalonga.

Luciano, Mario e Angelo: ecco chi sono i fratelli Bonazzi. Ed è stato Mario a farci la visita guidata dell’azienda agricola familiare. Una visita un po’ speciale perché durante il tour nell’azienda e nelle cantine, tra botti di rovere e piccole barriques, Mario ci ha raccontato la storia della sua famiglia, dell’evoluzione dell’azienda, dell’amore per le vigne e per i prodotti. E’ stata la lettura del racconto di una famiglia più che una visita guidata.

Durante questa bella chiacchierata con Mario ho avuto ovviamente modo di degustare i loro vini rossi: il Valpolicella Classico, i Camponi, il Ripasso, l’Amarone, il Recioto, il Beso e il Badin.

Il vino che ho preferito? Beh, in assoluto il Recioto e il Beso. E l’Amarone, che non portarselo a casa per degustarselo una sera a cena sarebbe stata un’eresia. La morte sua è cucinato col riso, il famoso “riso all’Amarone”, ma devo ancora farmi dare la ricetta.

Oggi ho voluto parlarvi di questa azienda agricola della Valpolicella perché vorrei che la conosceste anche voi. Se vi capita andare a Verona vi esorto a farci un salto, ascoltare la storia che uno dei tre fratelli avrà da raccontarvi e comprare anche i loro ottimi vini della Valpolicella.

Per prenotare la vostra visita dell’azienda potete telefonare ai contatti che trovate qui sotto e richiedere se sono disponibili per fare ma anche una visita guidata con degustazione. Io ve la consiglio come esperienza.

AZIENDA AGRICOLA BONAZZI F.LLI
Via Badin 10, Valgatara di Marano Valpolicella (Verona)
Tel. 045 7701454 – cell. 329 0193889
Mail: [email protected]
Sito: www.bonazzivalpolicellawine.it

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.