Las Vegas: cosa vedere nella città americana dell’intrattenimento

Las Vegas è sicuramente il simbolo del divertimento e dell’intrattenimento con tantissime attrazioni da visitare. La maggior parte delle persone quando pensa a questa città la associa subito il gioco. Nonostante ciò Las Vegas è molto di più e offre tanto da vedere anche per coloro che non vogliono giocare.

Sicuramente è fonte di ispirazione e attira tantissimi appassionati di slot online e altri giochi che vogliono vivere l’esperienza dal vivo, ma non è di certo una città dedicata solo a questo.

5 attrazioni turistiche da vedere a Las Vegas

Photo via unsplash

Di seguito trovate una lista di attrazioni che tutti coloro che visitano Las Vegas non dovrebbero perdersi.

1. The Strip

La via principale di Las Vegas non poteva che essere inserita al primo posto di questa lista. La strada è lunga circa 4 chilometri e collega la parte nord con la parte sud della città. Si tratta del luogo dove avviene tutta l’azione. In un certo senso rappresenta l’idea generale che le persone hanno quando pensano a Las Vegas, mostrata in tantissimi film. La cosa migliore da fare in questa via è passeggiare per esplorarla tutta. Una passeggiata di 4 km non è semplice perché richiede almeno un’ora e mezza, senza andare di fretta. È possibile visitarla sia di giorno che di notte, tuttavia durante la sera quando vengono accese le luci dei locali l’effetto è molto più suggestivo.

2. Freemont Street

Coloro che vogliono provare le sensazioni della vecchia Las Vegas possono dirigersi a Freemont Street, una via pedonale del centro storico – se così si può chiamare – con tantissime luci e musica durante tutta la sera. La caratteristica migliore è che è facilmente raggiungibile da The Strip. Si può anche camminare fino a Freemont Street ma a seconda della stagione potrebbe essere impegnativo. La soluzione migliore è quella di usare un taxi.

3. Grand Canyon

Come probabilmente molti sanno, il Grand Canyon è vicino a Las Vegas. Qual è il modo migliore per visitarlo? Sicuramente con un giro in elicottero che permette di vedere sia la città dall’alto che il canyon. Non è un servizio economico ma vale i soldi spesi. Solitamente i tour necessitano di tre ore, per cui è consigliabile tenersi metà giornata libera per questa attività. A seconda del tour scelto, l’elicottero potrebbe anche atterrare nei pressi del canyon per fare delle foto mozzafiato.

4. Giro in gondola

Las Vegas ha una piccola Venezia all’interno. Sicuramente la bellezza della città italiana originale non è paragonabile tuttavia coloro che vogliono vivere un’esperienza diversa potrebbero fare un giro in gondola. L’attività è parte del Resort chiamato Venetian Hotel. La struttura presenta anche riproduzioni fedeli di monumenti di Venezia come il Ponte di Rialto. Oltre al giro in gondola, il gondoliere canta anche delle canzoni come si fosse realmente a Venezia.

5. Vulcano del Mirage Hotel

Uno degli hotel più famosi di Las Vegas è il Mirage. Anche se alloggiare all’interno di questo hotel è costosissimo, è possibile vedere l’installazione creata di fronte: un vulcano che di notte erutta a intervalli regolari. Si tratta sicuramente di qualcosa di unico che vale la pena vedere. Coloro che vogliono entrare nell’hotel potrebbero apprezzare di sapere che all’interno è presente anche uno zoo con numerosi animali esotici.

Ricapitolando, Las Vegas è sicuramente una città ricca di attrazioni da vedere. Queste cinque sono alcune delle più suggestive e consigliate, tuttavia la città è molto grande per cui l’elenco potrebbe essere molto più lungo. Consiglio di dedicare almeno una settimana per visitare tutta la città anche se per vedere le attrazioni indicate sopra probabilmente sono sufficienti tre giorni.

Immagine di coperina – Photo via Unsplash

Post scritto in collaborazione per Travel’s Tales

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Redazionehttps://www.travelstales.it/
Travel's Tales collabora con aziende, agenzie di comunicazione e brand per le più svariate campagne di comunicazioni digitale nel mondo dei viaggi offrendo ai lettori informazioni utili e sempre aggiornate. In questa sezione del blog sono raccolti anche i racconti condivisi da lettori, amici e altri blogger. Per saperne di più su possibili collaborazioni scrivi a [email protected].

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.