Aeroporto di Fiumicino: come parcheggiare in modo smart con MyParking

L’aeroporto di Roma Fiumicino continua a crescere dopo il crollo di passeggeri causato dalla pandemia, confermandosi uno degli scali più apprezzati in Europa e il principale hub italiano.

Secondo i dati di Assaeroporti, nel 2022 ha fatto registrare oltre 29 milioni di passeggeri, in aumento del 151% rispetto al 2021, con circa 8 milioni di viaggiatori in più rispetto allo scalo di Milano Malpensa.

Per gestire l’incremento di traffico ad aprile è stata inaugurata la nuova area d’imbarco A del Terminal 1, dotata di 22 gate e una capacità fino a 6 milioni di passeggeri in partenza verso destinazioni nazionali ed europee. Entro l’estate ci sarà l’apertura di tutta l’ex area d’imbarco C, per potenziare l’aeroporto in vista della stagione estiva e iniziare a preparare lo scalo romano al Giubileo del 2025.

In attesa dei lavori che doteranno l’aeroporto di nuovi collegamenti ferroviari, compresi quelli dell’alta velocità, per recarsi presso lo scalo di Fiumicino in modo comodo e rapido è preferibile optare per l’automobile, a patto che si abbia la possibilità di parcheggiare il veicolo rapidamente, evitando le lunghe attese legate alla ricerca di un posto libero.

Al giorno d’oggi, è possibile ottimizzare i tempi affidandosi a MyParking, un innovativo servizio che consente di prenotare direttamente online il miglior parcheggio disponibile, usufruendo di tariffe piuttosto competitive.

Dalla navetta al car valet: tutti i servizi dei parcheggi all’aeroporto di Fiumicino

Su MyParking.it per confrontare online i parcheggi presso l’aeroporto di Roma Fiumicino basta inserire le date di ingresso e di uscita e i relativi orari.

In questo modo è possibile valutare ogni parcheggio in base alla distanza dall’aeroporto, al prezzo richiesto per la sosta o al voto fornito dalle valutazioni online degli altri utenti, sfruttando anche gli appositi filtri di ricerca per trovare esclusivamente posteggi con servizi in linea con le proprie esigenze.

A questo proposito, una delle opzioni disponibili è rappresentata dalla navetta, che viene messa a disposizione dalla struttura per permettere di usufruire di un rapido transfer dal parcheggio al terminal e viceversa. In più, in alcuni casi in abbinamento alla navetta è possibile richiedere anche il servizio tieni tu le chiavi, con cui si ha l’opportunità di portare con sé le chiavi del mezzo. Si tratta di un’opportunità che garantisce che il proprio veicolo non venga mai spostato per tutta la durata del posteggio.

Un’alternativa alla navetta è invece costituita dal car valet, un servizio che prevede il ritiro dell’auto presso il terminal da parte di un addetto della struttura, che si occuperà personalmente di parcheggiarla e, in seguito, di riconsegnarla, sempre nello stesso punto concordato preventivamente con il proprietario.

Quanto costa il parcheggio presso l’aeroporto di Roma Fiumicino?

Il costo del parcheggio all’aeroporto di Fiumicino è piuttosto variabile, in quanto dipende da una serie di fattori come la vicinanza della struttura con lo scalo, il tipo di posti auto disponibili (coperti o scoperti) e i servizi offerti dal parcheggio. In ogni caso, per risparmiare sulla spesa è possibile confrontare i parcheggi online e prenotare direttamente via web.

Comparando i parcheggi su MyParking si ha l’opportunità scoprire in pochi istanti le migliori tariffe low cost per l’aeroporto di Roma Fiumicino, così da passare in rassegna esclusivamente i parcheggi con i prezzi più bassi a parità di servizi e di posizione.

Infine, è bene ricordare che alcune strutture prevedono in caso di pagamento online uno sconto sulla tariffa, con cui sarà possibile andare a ottimizzare ulteriormente la spesa.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Redazionehttps://www.travelstales.it/
Travel's Tales collabora con aziende, agenzie di comunicazione e brand per le più svariate campagne di comunicazioni digitale nel mondo dei viaggi offrendo ai lettori informazioni utili e sempre aggiornate. In questa sezione del blog sono raccolti anche i racconti condivisi da lettori, amici e altri blogger. Per saperne di più su possibili collaborazioni scrivi a [email protected].

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.