Afternoon Tea a Londra da Fortnum & Mason

Fortnum and Mason a Londra è la quintessenza del negozio inglese sin dal 1707. Questo storico negozio londinese, situato nel cuore di Londra al 181 Piccadilly Street, è il più antico ed elegante grande magazzino di Londra.

Distribuito su tre piani, il negozio ospita al piano terra infinite qualità di tea e caffè, cioccolate, marmellate, miele, ottima pasticceria e il famoso formaggio Stilton. Al primo piano si trova un ampio assortimento di pregiate porcellane, oggettistica per la casa e candele fatte a mano. Il secondo e terzo piano dell’edificio sono dedicati rispettivamente agli accessori di moda per donna e uomo.

Da oltre 300 anni il negozio Fortnum and Mason di Londra è sinonimo di tradizione ed eccellenza. Ed è qui che, oltre a fare acquisti, è possibile fare il famoso Afternoon tea all’inglese.

Fortnum and Mason è fornitore ufficiale della famiglia reale britannica. L’abitudine di prendere il tè del pomeriggio a Londra ebbe inizio con Anna, la settima duchessa di Bedford e una delle dame di corte della regina Victoria.

Questo negozio è senz’altro il posto giusto per concedersi un ottimo Afternoon tea a Londra gustando tè inglese accompagnato da panini, gelato e scones da consumare in una delle sale del locale.

Inoltre chi entra o semplicemente passa di fronte a questo storico negozio di Londra non può non soffermarsi a guardare le bellissime vetrine di Fortnum and Mason che attraggono continuamente turisti e passanti.

Fortnum and Mason a Londra è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 10 alle 20 e la domenica dalle 12 alle 18.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.