Capodanno Pisano 2019: programma 25 Marzo 2018 a Pisa

Il 25 Marzo 2017 Pisa festeggia il Capodanno Pisano 2019 e sono davvero tante le iniziative promosse dalla città, dalle celebrazioni storiche nel centro storico all’apertura straordinaria di negozi, chiese e musei e molte novità.

capodanno pisano 2019 programma

Qui di seguito trovate il programma di Domenica 25 marzo 2018:

  • Ore 9 – Dalle principali piazze del Centro Storico partenza del carteggio storico per confluire in Piazza dei Cavalieri
  • Ore 9.30 – Piazza dei Cavalieri: arrivo da varie piazze della città dei cortei storici composti da Comune di Pisa e Comuni della Provincia, autorità civili, religiose e militari, associazioni storiche, scuole di formazione. Esibizione delle associazioni di rievocazione storica
  • Ore 12 – Piazza dei Cavalieri: cerimonia del Capodanno Pisano
    Cerimonia dell’alzabandiera su Ponte di Mezzo
  • Ore 13 – Ristoranti pisani: cene tipiche medievali con menù dedicati
  • Ore 15/18 – Corse all’ippodromo e 128° Premio Pisa di galoppo
  • Ore 16 – Area verde della Cittadella: inizio spettacoli dei Comuni della Provincia di Pisa
    Cortei dei gruppi storici della Regione Toscana
  • Ore 18.30 – Regata delle Antiche Repubbliche Marinare (annullata a causa delle condizioni del fiume Arno)
  • Ore 19.15 – Premiazioni
  • Ore 20 – Ristoranti pisani: cene tipiche medievali con menù dedicati
  • Ore 20 – Concerto del Capodanno Pisano 2019 in Piazza dei Cavalieri con le giovani band emergenti pisane (Rugo e Tifoni Umanoidi) e il vasto repertorio dei più grandi successi anni 80 dei NeoGlobus.

Il programma del Capodanno Pisano 2019 a Pisa prevede un calendario veramente ricco di eventi e iniziative promosse dalla città tra cui mostre, concerti ed eventi dedicati ai cittadini pisani e ai turisti in visita a Pisa e provincia.

 

Capodanno Pisano 2019: programma ultima modifica: 2011-03-04T11:03:38+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento

7 comments

  1. Quante cose in programma! Spero di poter godermi almeno qualcuno degli eventi della giornata… 🙂

  2. Eh gia’, peccato essere a lavoro perche’ anche assistere all’inizio dell’anno nella cattedrale a mezzogiorno sarebbe bello!

  3. Spero di esserci come negli anni precedenti, speriamo che non ci sia in contemporanea l’ inaugurazione dell’ EXPO PISA 2011.

  4. daniela

    ma si sa a che ora chiudono il centro? Il Ponte di Mezzo?

  5. Ciao Daniela, ho appena contattato la Provincia di Pisa e mi hanno detto che ad oggi risulta che in data 25 marzo 2011 i lungarni pisani non saranno chiusi al traffico. Ma non è detto che vada esattamente così: potrebbe darsi che dopo le 22.30, per i fuochi d’artificio del Capodanno Pisano, il ponte di mezzo e i lungarni vengano chiusi! Se avrò novità aggiornerò qui di seguito!

  6. Greta

    Ma io non ho capito. Se io sono a Pisa di domenica pomeriggio, non vado incontro a nessuna iniziativa, perché il Capodanno si festeggia solo la Vigilia o no??