Dove dormire a Parigi spendendo poco

3 hotel economici consigliati dai lettori di Travel's Tales

Dove dormire a Parigi spendendo poco? Ecco 3 hotel economici consigliati dai lettori di Travel’s Tales

Dormire a Parigi con un budget ridotto a disposizione è possibile. Ecco alcuni consigli su tre alberghi consigliati dove dormire e spendere poco a Parigi.

Hostel Montclair Montmartre

L’Hostel Montclair Montmartre è un B&B a Montmartre. Io e Leonardo ci siamo trovati bene in questo ostello durante uno dei nostri viaggi a Parigi. Le camere sono piccole ma pulitissime e con bagno privato. Il costo è di circa 40 euro a persona a notte, colazione inclusa (prenotazione online qui).
Qui trovate la mia recensione.

Dove dormire a Parigi spendendo poco

TimHotel Palais Royal

TimHotel è una catena di 22 alberghi a 3 stelle a Parigi. TimHoltel Palais Royal si trova in Rue de la Banque, nel 2 ème arrondissement. La fermata della metro Bourse (metro n.3) si trova a soli 5 minuti a piedi.

Dove dormire a Parigi spendendo poco

L’albergo ha 46 camere distribuite su 4 piani serviti da un ascensore. L’albergo ha varie tipologie di camere: singola, doppia, matrimoniale, tripla. Le camere, sempre pulitissime, non sono molto spaziose ma estremamente funzionali e dotate di ampio armadio, scrivania con macchina del caffè, tv satellitare, bagno con vasca, aria condizionata e riscaldamento ed internet wi fi gratis con una postazione pc con stampante nella hall.

Il costo per una notte è di circa 70 euro a persona. La colazione a buffet è varia ed abbondante con ogni tipo di pane, marmellate, dolci artigianali, uova, salumi, yogurt, cereali, latte, caffè, succhi, the e cioccolato. (prenotazione online qui).

(Recensione di Martina Ricci)

Hotel d’Argenson

L’Hotel d’Argenson è un modesto hotel a 2 stelle a Parigi. Le camere sono piccole ma comode e arredate con mobili d’antiquariato. Il bagno è in camera. In più si hanno una o due finestre in camera con vista sulle principali vie del quartiere parigino.

Tra gli alloggi di Parigi ho scelto questo perché dà subito accesso alle vie principali della città: la metropolitana è dietro l’angolo, una panetteria subito accanto e altri negozi e locali per uso quotidiano sono a due passi. E’ idealmente situato nel baricentro del cosiddetto “triangolo d’oro”, a metà strada fra i Champs Elysées e l’Opera.

Il prezzo medio di una camera doppia è di circa 90 euro a notte, quindi circa 45 euro a persona (prenotazione online qui).

Dove dormire a Parigi spendendo poco

(Recensione di Valeria Cannazza)

 

Se anche tu hai pernottato in un albergo economico o in un B&B a Parigi e ti senti di consigliarlo ad altre persone, inviami la tua recensione via mail a francescaturchi83@gmail.com e provvederò ad inserirla in questa lista.

 

Dove dormire a Parigi spendendo poco ultima modifica: 2011-04-05T19:27:03+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento