Dove dormire a Londra spendendo poco

State per partire per Londra e siete alla ricerca di B&B Londra economici?
Dopo i miei numerosi viaggi nella capitale inglese posso garantirvi che dormire a Londra con un budget ridotto a disposizione è possibile.

Di seguito trovate dieci hotel e B&B economici dove dormire a Londra spendendo poco, testati e consigliati dai lettori di Travel’s Tales.

10 hotel Londra economici consigliati dai lettori di Travel’s Tales

Monopole Hotel

Iniziamo con questo B&B economico in centro a Londra, nel quartiere di Paddington. Personalmente mi sono trovata molto bene ogni volta che sono tornata in questo hotel economico e pulito di Londra e l’ho consigliato a centinaia di amici e lettori in questi anni. Il prezzo è di circa 30 sterline a persona a notte con English breakfast inclusa. Qui trovate la mia recensione.

Black Lions Guest House

Tra i b&b Londra economici consiglio questo in 274 Kilburn High Road. E’ possibile prenotare attraverso il sito www.blacklionguesthouse.com. Questo hotel è ben collegato ai mezzi pubblici per raggiungere il centro di Londra. La metro più vicina è la Jubilee Line e la fermata cui far riferimento è Kilburn (a sole 6 fermate da Bond Street, in centro). Rispetto alle camere che si trovano normalmente negli alberghi economici a Londra le stanze del Black Lion Guest House, oltre ad essere molto pulite, sono abbastanza grandi e composte da un armadio, tavolo, bagno privato e letto matrimoniale. Inoltre a seconda di quale camera viene assegnata si ha la fortuna di aprire la finestra e avere una bella visuale del parco antistante l’hotel. Il costo è di circa 120 euro a notte in camera doppia, circa 60 euro a notte a persona (prenotazione online qui). Una curiosità molto positiva riguarda proprio la colazione che al Black Lion Guest House non funziona come negli altri hotel di Londra. Ogni mattina, infatti, viene allestito un tavolo al 1° piano imbandito di muffin, nutella, pane, uova, salumi, cornetti, caffè, succhi, etc… e ogni ospite dell’albergo può scendere, riempire il proprio vassoio e portarselo su in camera.

Recensione di Lara Chiarini

Woodberry Down

È un hotel in 6 Woodberry Down, a poche decine di metri dalla fermata Manor House sulla Piccadilly line. L’hotel è economico, pulito e ben collegato coi mezzi di trasporto – anche bus notturni. Gli asciugamani vengono cambiati tutti i giorni e la camera viene rifatta tutte le mattine. Le stanze sono sufficientemente spaziose e dispongono, oltre al bagno privato, anche di un piccolo angolo cottura con microonde, lavandino, frigo e qualche bustina di tè e caffè. La colazione è inclusa nel prezzo e comprende toast burro e marmellata, cereali, muesli, tè, caffè, latte, succo d’arancia, succo di mela, salumi e formaggi. Una camera coppia con bagno privato e colazione a buffet inclusa costa circa 70 euro, 35 euro a persona a notte. Nelle vicinanze dell’hotel si trovano anche un paio di market e supermercati, un piccolo forno che vende prelibatezze dolci e salate e alcuni fast food.

Recensione di Cinzia Defalco

Holly House Hotel

È un B&B a due passi da Victoria Station, 20 Hugh Street. L’albergo si trova in una via tipica inglese, con le porte colorate, i cancelli e le case tutte attaccate! Molto british insomma.

L’albergo è gestito da dei pakistani molto gentili e il pagamento può avvenire in contanti (euro o sterline) o con carta di credito. Le stanze del B&B Holly House sono minimali ma sono fornite di tutto: tv, frigo e persino il bollitore per il te o il caffè. Il bagno è strettissimo ma molto pulito. E’ inoltre possibile lasciare le valigie in albergo fino al momento della partenza, nonostante il check out sia alle 10. Anche la colazione è abbondante e abbastanza varia. Il prezzo è di circa 70 euro in camera doppia – quindi circa 35 euro a persona a notte – con bagno privato e colazione continentale inclusa (prenotazione online qui).

Recensione di Mariacristina Chizzolini

Hotel Montana Excel

È un hotel a 3 stelle al 16-17 Argyle Square, a poche centinaia di metri da King’s Cross Station. L’albergo è carino ed economico e la posizione è davvero buona per gli spostamenti. Le camere sono piccole ma abbastanza pulite – considerando la media degli alberghi economici a Londra. In stanza c’era tutto l’occorrente, con lenzuola e asciugamani personali. Una camera doppia con bagno privato e colazione all’inglese inclusa costa 80 euro, quindi meno di 40 euro a persona. In camera, inoltre, c’era il bollitore per farsi il te e il caffè.

Recensione di Giovanna Pittella

Seymour Hotel

Si trova in Sussex Garden, vicinissimo alla fermata della metro di Paddington. E’ un due stelle ma è veramente carino, economico e con personale gentilissimo e alla mano. Abbiamo pagato in camera quadrupla 100 euro a notte (meno di 30 euro a testa) con colazione inclusa a self service con latte, tè, yogurt, cereali, salumi, formaggio marmellate e pane tostato, molto abbondante devo dire (prenotazione online qui).

La camera era molto grande e l’arredamento sia esterno che interno era in stile vittoriano. Il bagno è privato, anche se un po’ piccolo. L’ambiente curato e pulito. Nella stanza c’era anche un bollitore per poter fare tè o latte caldo.

Recensione di Alessandra Cavuoto

Travelodge London Kings Cross Royal Scot Hotel

Questo hotel economico a Londra si trova in King’s Cross Road: pulito, camere piccole, intime che, per trascorrere solo il tempo di dormire la notte, vanno più che bene! In camera si trovano: bagno con doccia, televisione, moquette e la bibbia nel cassetto.

La mattina, quando spostavo dalla finestra la tendina a trama scozzese, si scorgeva un angolo di Londra in cui ti saresti aspettata anche di intravedere Mary Poppins che ballava tra i comignoli londinesi. Solitamente una camera costa circa 70 euro a notte. La colazione è inclusa nel prezzo: abbondante, continentale ma anche tradizionale: non per niente il mio compagno, di prima mattina, incuriosito dalle pietanze dalle dimensioni esagerate, si è permesso un piatto di fagioli, salsicce, uova strapazzate… sottolineo “di prima mattina”. Il personale dell’albergo parla inglese ma è abbastanza paziente e suggerisce anche ciò che vale la pena visitare a Londra, come raggiungere i posti e quali sono i punti di riferimento per tornare all’albergo. Inoltre, se si ha necessità di chiamare un taxi, ci pensano loro.

Recensione di Valeria Cannazza

Chiswick Court Hotel

Ottimo rapporto qualità-prezzo. E’ un albergo a due stelle carino, economico e con personale molto gentile. Si trova al 39 Bath Road, a 500 metri dalla fermata della metro di Turnham Green e ad un passo dalla fermata del bus (n.47) che porta direttamente a Piccadilly Circus, nel centro di Londra. Abbiamo prenotato tramite Booking (risparmio garantito) una camera doppia per 3 notti al costo di 180 euro (meno di 30 euro a testa) con colazione inclusa a base di latte, caffè, tè, succo di arancia, toast a volontà, burro e marmellata. Camere e bagni con doccia minuscoli ma ben puliti (con cambio giornaliero) e riscaldamento ottimale. Molto comodi gli orari di check in e check out e la possibilità di avere una propria chiave d’ingresso per poter rientrare a qualsiasi ora. Lo consiglio a coppie giovani e non molto esigenti che desiderano prenotare un hotel economico e pulito a Londra. Solo per dormire!

Recensione di Magda Auletta

ISH (International Students House)

229 Great Portland Street. Ho trovato questo albergo un po’ per caso via web ed è stata una vera fortuna! Situato in zona 1, a 10 minuti circa di bus da Oxford Street e con 2 fermate della metro vicine (una a 200 metri e l’altra a qualche minuto a piedi), questa residenza per studenti è un posto perfetto per trascorrere una breve vacanza a Londra o anche per passarci un periodo più lungo (nel qual caso vengono applicate tariffe differenti).

Il personale è disponibilissimo, risponde subito alle mail ed è sempre pronto a dare una mano, anche se parla solo inglese. La struttura è pulita e gli ospiti sono per lo più giovani (non occorre essere studenti per poter soggiornate, ma forse viene imposto un limite di età, come nella maggior parte degli ostelli). Le camere sono spaziose e luminose e con vista su una stradina meravigliosa; noi abbiamo preso una doppia con bagno e abbiamo trovato 2 letti a castello da una piazza e mezzo con sotto le rispettive scrivanie, un piccolo frigorifero e il bagno con doccia, anche se senza finestra ed effettivamente un po’ piccolo. La colazione è inclusa ma funziona un po’ diversamente dai soliti alberghi: viene fornito un buono a testa da spendere al ristorante al piano inferiore, può quindi essere utilizzato anche a pranzo o a cena. Con quella cifra si può avere un piatto con colazione tipica inglese e un bel bicchiere di tè o caffè e simili, ma c’è un’ampia scelta: croissant, cereali, biscotti, begal, etc. All’arrivo all’ISH vengono inoltre dati un buono per un drink al pub, 15 minuti di navigazione gratis su internet, molto comodi se avete skype e volete risparmiare sulle telefonate, e un asciugamano a testa. Tutte le sere vengono organizzate delle attività, che possono essere i balli scozzesi o la visione della partita al pub, un po’ per tutti i gusti, insomma. Noi ci siamo trovate molto bene e considerando la posizione, la pulizia e la qualità in generale di tutti i servizi e del cibo e il prezzo, 40 euro a notte in camera doppia con servizi, l’abbiamo trovato davvero un ottimo posto.

Recensione di Ilaria Amendola

Royal National

È un hotel 3 stelle di Londra che occupa quasi un intero isolato in 38-51 Bedford Way. È una struttura grande, a 7 piani, che ospita comitive, gite scolastiche, coppie e chiunque voglia trascorrere un soggiorno a Londra usufruendo della comodità della posizione dell’albergo. La fermata della metro più vicina è Russell Square, a tre fermate da Leicester Square (centro nevralgico di Londra) e a una fermata dalla stazione di King’s Cross. Le camere sono pulite e viene effettuato il cambio asciugamani giornaliero. L’albergo dispone anche di un ristorante, aperto per la colazione dalle 7 alle 10. Questa è internazionale a buffet, con cibarie dolci e salate, nonché all’inglese (uova,bacon e salsicce). Il ristorante resta aperto per il pranzo e per la cena fino all’1 di notte. Nel cortile interno all’hotel ci sono 2 bar-pub che servono panini, sandwich, muffin, etc. e chiudono alle 23. L’hotel è dotato di bar nella hall, di wi-fi gratuita e di un deposito bagagli dove poter lasciare le valigie sia in fase di check-in (gratuito) che in fase di check-out (1 sterlina per tutta la durata del deposito, entro la mezzanotte dello stesso giorno) .Il prezzo per una camera matrimoniale con bagno privato è di 90 euro a notte, quindi 45 euro a testa circa.

Recensione di Ottavia Ghelardoni

Se anche tu hai pernottato in un B&B o hotel economico a Londra e ti senti di consigliarlo ad altre persone, inviami la tua recensione via mail a [email protected] e provvederò ad inserirla in questa lista.

Disclaimer: all’interno di questo articolo trovate link affiliati. Questo significa che per gli acquisti effettuati tramite i miei link io ricevo una piccola commissione senza alcun costo aggiuntivo per voi. Così facendo supporterete questo blog e il lavoro che si nasconde dietro ogni articolo pubblicato. Grazie! ♥

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Francesca Turchi è una travel blogger dal 2009 e da oltre 15 anni si occupa di comunicazione e creazione di contenuti per il web. Francesca è la fondatrice e la proprietaria di travelstales.it, uno dei blog di viaggi più seguiti in Italia. Francesca è una viaggiatrice esperta che ama saltare da una capitale europea all’altra, ha un debole per gli Stati Uniti e da quando ha visitato il Giappone si è follemente innamorata dell’Oriente. Francesca ad oggi ha visitato 29 Stati in tutto il mondo.