Acqua a Parigi: costa troppo! Ecco qualche consiglio

Oggi voglio dare un consiglio a chi sta per andare a Parigi per evitargli di scoprire troppo tardi, magari dopo un pranzo o cena fuori, che un litro di acqua in bottiglia ha dei prezzi allucinanti!

Nei ristoranti parigini, ma anche nei supermercati e nei café, il costo dell’acqua è molto elevato: pensate che una bottiglietta da 500 ml costa intorno ai 3 euro e una bottiglia da un litro anche 6 euro. 🙁

E’ quindi cosa buona e giusta informare i turisti di questa situazione, che di certo va ad incidere parecchio sul budget della vacanza! C’è però una ragione a tutto questo, ovvero che l’acqua a Parigi è potabile, e di conseguenza quella venduta in bottiglia è carissima, soprattutto la Coraline e la Evian.

Il mio consiglio è quindi di portatevi dietro delle bottigliette vuote da riempire, anche dal rubinetto nel vostro albergo così da portarvele in borsa durante la giornata, oppure alle fontanelle di acqua potabile che si trovano nei parchi pubblici di Parigi.

Quando siete a ristorante o ad un café, invece, potrete ordinare une carafe d’eau e vi arriverà una caraffa di acqua del rubinetto, potabile e gratis!

Acqua a Parigi: costa troppo! Ecco qualche consiglio ultima modifica: 2011-11-18T11:16:43+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento