Bolzano, il calendario dell’avvento del Natale a palazzo Max Valier

A Bolzano, a pochi passi dalla famosa Piazza Walther nella quale nel periodo natalizo vengono allestiti i mercatini di Natale, è possibile ammirare la facciata di un palazzo alle cui finestre si trovano i giorni che mancano ad arrivare alla Vigilia!

E’ il celebre calendario dell’avvento di palazzo Max Valier che si trova proprio di fronte al Duomo di Bolzano, più esattamente in Via della Posta.

La facciata del palazzo conta esattamente 24 finestre che nel periodo dell’avvento si tingono di tende color porpora ciascuna con un numero dall’1 al 24. I numeri sono disposti senza ordine, come nei classici calendari dell’avvento che si appendono ai muri di casa a Natale.

A partire dall’1 dicembre fino alla notte della vigilia, ogni mattina viene mostrata l’immagine natalizia che si cela dietro alla tenda col numero corrispondente del calendario dell’avvento, fino ad arrivare al 24 dicembre quando l’intera facciata del palazzo di Bolzano mostra le 24 immagini che rappresentano il Natale! Un vero spettacolo sia per i grande che per i più piccoli.

Bolzano, il calendario dell’avvento del Natale a palazzo Max Valier ultima modifica: 2011-11-29T10:00:39+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento

4 comments

  1. che meraviglia!
    ps: sarò a Bressanone il 18 dicembre: mi puoi consigliare dei must imperdibili per locali/ristorantini/mostre in cui sei stata tu di persona questo week-end e in cui ti sei trovata bene? contando che ho solo una giornata a disposizione! grazie mille!

  2. Francesca Turchi

    Ciao, ma certo!!! Sto scrivendo proprio oggi un po’ di post sull’Alto Adige! Stay tuned, li posterò quanto prima 🙂

  3. Francesca Turchi

    Dato che vai a Bressanone ti do uno spoiler (in attesa che io scriva un post dedicato): anche lì c’è un calendario dell’avvento sulla facciata di un palazzo, nella piazza dove sono allestiti i mercatini di natale! ^_^