Mobilcard e Museumobil card per viaggiare gratis in Alto Adige

Se stai per andare in Alto Adige o a maggior ragione ai mercatini di Natale a Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno o Brunico la soluzione migliore per spostarsi coi mezzi pubblici è senz’altro la Mobilcard.

La Mobilcard è una tessera che consente di viaggiare a bordo di mezzi di trasporto pubblico in tutto l’Alto Adige, quindi treni regionali, autobus urbani ed extra urbani, le funivie di Renon, Maranza, San Genesio, Meltina e Verano e i citybus.

La Mobilcard è disponibile per:

  • 3 giorni: 18 euro adulti, 9 euro minori di 14 anni
  • 7 giorni: 22 euro adulti, 11 euro minori di 14 anni

Un’estensione della Mobilcard Alto Adige è la Museumobil Card che, oltre a offrire viaggi gratuiti sui mezzi pubblici, consente l’ingresso gratis a circa 80 musei di tutto l’Alto Adige.

La Museumobil Card è disponibile per:

  • 3 giorni: 20 euro adulti, 20 euro minori di 14 anni
  • 7 giorni: 25 euro adulti, 12,50 euro minori di 14 anni

I bambini sotto ai 6 anni viaggiano gratis e hanno libero accesso ai musei.

Durante i mercatini di Natale in Alto Adige la Mobilcard e la Museumobil card si trasformano negli abbonamenti dei Mercatini Originali Alto Adige/Südtirol. Conviene quindi acquistare questa tessera, o la Museumobil se si vuole accedere anche a altre attrazioni gratuitamente, durante un viaggio ai mercatini natalizi di Bolzano, Merano, Bressanone, Vipiteno e Brunico.

Un abbonamento ancora più completo è la Bolzano Bozen Card, ovvero la Museumobil card con in più numerosi altri vantaggi: forse più adatta per vacanze in Südtirol durante primavera o estate in quanto permette di fare escursioni, gite naturalistiche e altre attività non disponibili in inverno.

Tutti questi abbonamenti si possono acquistare presso gli uffici turistici delle città interessate e nei punti vendita del Trasporto Integrato Alto Adige.

AGGIORNAMENTO:

A partire dall’1 Aprile 2012 le Mobilcard e Museumobil Card sono state rinnovate. Questo comporta:

– la possibilità di acquistare una nuova tessera da 1 giorno al costo di 15 euro

– l’aumento del costo di Mobilcard e Museumobil Card: l’abbonamento per 3 giorni costa infatti 23 euro e quello da 7 giorni 28 euro.

– i bambini dai 6 ai 14 anni pagano la metà.

Mobilcard e Museumobil card per viaggiare gratis in Alto Adige ultima modifica: 2011-11-29T16:05:56+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento