Come raggiungere il castello di Neuschwanstein da Innsbruck

Se state per fare un viaggio a Innsbruck il mio consiglio è quello di fare una gita fuori porta al castello di Neuschwantein, nella Baviera tedesca, a poche ore di viaggio dalla capitale delle Alpi.

Da Innsbruck potete prendere il treno alla stazione di Innsbruck Bahnhof: il biglietto da Innsbruck a Reutte (treno 5404) costa circa 14 euro. Dovrete però fare un cambio treno, a Garmisch, per poi arrivare alla stazione di Reutte in Tirol. Il viaggio dura circa 2 ore e mezzo.

L’alternativa al treno è il bus da Innsbruck a Reutte. Il bus parte dalla stazione degli autobus nel piazzale antistante la stazione di Innsbruck Bahnhof: bisogna prendere il bus n°4176 in direzione Nassereith e poi un altro autobus, il n° 4250, in direzione Reutte.

Una volta arrivati a Reutte, in treno o col bus, dovrete prendere nuovamente un autobus (N° 4258) in direzione Füssen Bahnhof che impiega 40 minuti per arrivare nel paesino che si trova alle pendici del castello.

Una volta arrivati a Füssen attraversate la strada e aspettate l’autobus n° 73 che passa ogni ora e al costo di 2 euro conduce a Hohenschwangau, dove si trova la biglietteria e il punto di partenza per raggiungere il castello di Neuschwantein.

Come raggiungere il castello di Neuschwanstein da Innsbruck ultima modifica: 2012-02-23T17:10:13+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

2 comments

  1. Dalila

    Ciao!
    Sto per fare una vacanza a Innsbruck e da lì vorrei raggiungere i castelli del Fussen. Ho provato a cercare questi collegamenti ma non riesco a trovarli.
    Potresti postare i link?
    Grazie
    Dalila