Il Parco del Buon Retiro, il polmone verde di Madrid

Durante una vacanza a Madrid concedetevi una passeggiata nel polmone verde della città, il bellissimo Parque del Buon Retiro.

Questo parco grandissimo si trova nella zona est di Madrid, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici (fermata Retiro). Realizzato inizialmente come parco reale della Corte Reale di Madrid nella metà del 17° secolo, il Parco Buon Retiro oggi è un grande giardino pubblico che ospita famiglie, giovani e turisti.

parque del buon retiro madrid
Photo © Francesca Turchi

Qui si trova un laghetto in cui è possibile fare un tour in battello della durata di 15 minuti al costo di 1,50 euro a persona oppure noleggiare le barche a remi (il prezzo è di 5.80 euro dal lunedì al venerdì e 7,50 euro il sabato e la domenica, e la durata di 45 minuti: max 4 persone).

In alternativa potete rilassarsi oppure camminare lungo le passeggiate fino ad arrivare al Palacio de Cristal, un edificio costruito in acciaio e vetro che ospita una bella collezione di piante esotiche (si trova nella zona sud-est del parco), o al giardino all’inglese chiamato Rosaleda.

parque buon retiro madrid
Photo © Francesca Turchi

Scendendo verso il Prado invece si arriva in un piccolo giardino in cui si trovano degli strani e curiosissimi alberi.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.