Flamenco a Madrid: dove vedere uno spettacolo

Se state per fare un viaggio a Madrid e desiderate provare una serata alternativa, il consiglio che voglio darvi è quello di vedere uno spettacolo di flamenco a Madrid. Una vera tradizione spagnola e un’ottim

In questo articolo vi consiglio due tablao di Madrid, ossia il tipico locale dove assistere ad uno spettacolo di flamenco.

2 tablao con spettacoli di flamenco a Madrid

Cardamomo Flamenco

Quando si parla di flamenco Madrid il primo nome da citare è senz’altro Cardamomo, l’unico Tablao Flamenco a Madrid consigliato dal New York Times. Non solo è una delle principali attrazioni turistiche del centro di Madrid ma è anche il tablao più famoso e conosciuto della città, aperto ogni sera. Una vera e propria istituzione e punto d’incontro per i migliori artisti nazionali e internazionali. Assistere a uno spettacolo di flamenco al Cardamomo è un’esperienza indimenticabile.

flamenco madrid
Ph. facebook.com/Cardamomo.Tablao.Flamenco

Bar.co

Un altro tablao flamenco è il Bar.co, situato nel centro di Madrid in zona Triball. Si tratta di un locale che tutte le domeniche alle ore 21.30 per soli 12 euro offre spettacoli di flamenco della durata di circa un’ora e mezza, consumazione inclusa. Il locale, oltre al calendario delle serate con spettacoli di flamenco della domenica, è aperto tutte le sere dalle 22 alle 5.30, venerdì e sabato fino alle 6, e offre altri spettacoli musicali e concerti dal vivo. Bar.co si trova in Calle del Barco 34 a due passi dalla metro Tribunal (Línea 10) o Gran Vía (Línea 5).

flamenco madrid
Photo © Francesca Turchi

E voi avete mai visto uno spettacolo di flamenco a Madrid?
Se questa è un’esperienza che desiderate fare, adesso sapete in quali tablao poterlo fare.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.