Dormire in una botte di legno nelle Marche

Roccafluvione è una località marchigiana situata nel Piceno, famosa per il tartufo nero pregiato. Durante il blog tour Dreaming Terre del Piceno ho alloggiato presso il bed & breakfast Il Rifugio dei Marsi di Norma e Ezio Piconi.

Dove dormire a Roccafluvione: B&B Il Rifugio dei Marsi

Il posto è immerso nella natura, circondato da colline verdi, e la struttura è intima e accogliente. Il B&B si trova al 2° piano della struttura ed è composto da una sala-cucina comune per la colazione, tre camere da letto (la Stanza Verde, la Stanza Arancio e la Stanza Padronale) ciascuna dotata di bagno privato.

Nella mia camera (Padronale) con balcone avevo perfino la vasca idromassaggio. Ma la vera chicca del B&B Il Rifugio dei Marsi è il bagno turco ad uso esclusivo dei clienti.

dormire a Roccafluvione
Photo by Francesca Turchi

La colazione la mattina è ricca e servita personalmente da Norma che durante il mio soggiorno mi ha fatto assaggiare le sue marmellate fatte in casa: ottime tutte ma quella che ho preferito in assoluto è stata quella all’uva. Buonissima!

Infine, se siete amanti del tartufo, chiedete a Norma informazioni al riguardo. I coniugi Piconi infatti sono proprietari anche di una tartufaia situata sulla collina a poche centinaia di metri dal B&B.

AGGIORNAMENTO – Dal 2014 a Il Rifugio dei Marsi è diventato un alloggio insolito con la possibilità per gli ospiti di dormire in una botte di legno.

Dormire in botti di legno
Photo by Il Rifugio dei Marsi

Il Rifugio dei Marsi

Via Caserine 8 – 63049 Roccafluvione (Ascoli Piceno)
Mail. [email protected]
ilrifugiodeimarsi.com

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

    • Ciao Norma, che piacere risentirti e leggere queste belle novità! Le botti di legno dove dormire mi incuriosiscono molto, deve essere un’esperienza interessante! Vado ad aggiornare l’articolo con queste tue segnalazioni. Un saluto e a presto.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.