Roccafluvione è una località marchigiana situata nel Piceno, famosa per il tartufo nero pregiato. Durante il blog tour Dreaming Terre del Piceno ho alloggiato presso il bed & breakfast Il Rifugio dei Marsi, di Norma e Ezio Piconi.

Il posto è immerso nella natura, circondato da colline verdi, e la struttura è intima e accogliente. Il B&B si trova al 2° piano ed è composta da una sala/cucina comune per la colazione, tre camere da letto (la Stanza Verde, la Stanza Arancio e la Stanza Padronale), ciascuna dotata di bagno privato. Nella mia camera (Padronale), con balcone, avevo perfino la vasca idromassaggio. I prezzi sono buoni e comprensivi di prima colazione: 60€ la camera doppia e 70€ la camera matrimoniale.

Ma la vera chicca del B&B Il Rifugio dei Marsi è il bagno turco ad uso esclusivo dei clienti!

La colazione la mattina è ricca e servita personalmente da Norma, che durante il mio soggiorno mi ha fatto assaggiare le sue marmellate fatte in casa: ottime tutte, ma quella che ho preferito in assoluto è stata quella all’uva. Buonissima!

Il B&B ad oggi non dispone di wifi ma so che i proprietari stanno provvedendo ad offrire a breve anche questo servizio.

Infine, se siete amanti del tartufo, chiedete a Norma informazioni al riguardo. I coniugi Piconi, infatti, sono proprietari anche di una tartufaia situata sulla collina, a poche centinaia di metri dal B&B.

 

AGGIORNAMENTO: dal 2016 a Il Rifugio dei Marsi è possibile dormire in botti di legno riscaldate.

dormine in botti di legno

 

Il Rifugio dei Marsi
Via Caserine 8 – 63049 Roccafluvione (Ascoli Piceno)
www.bedandbreakfastascolipiceno.eu
Tel. 349 1093028 – 348 0687527
Mail. info@ilrifugiodeimarsi.it


B&B Il Rifugio dei Marsi a Roccafluvione (AP) ultima modifica: 2012-05-08T11:25:52+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento

4 comments

  1. Cose turche in quel bagno turco con la Turchi! 😉

  2. Francesca Turchi

    Ahahahahahah 😀

  3. Ciao Norma, che piacere risentirti e leggere queste belle novità! Le botti di legno dove dormire mi incuriosiscono molto, deve essere un’esperienza interessante! Vado ad aggiornare l’articolo con queste tue segnalazioni. Un saluto e a presto.