Un giro sugli autobus rossi a due piani a Londra

Adoro i mezzi pubblici! Sarà che nella mia città mi sposto sempre in auto e raramente con il bus urbano (la metro a Pisa ce la sognamo!). Così quando vado in giro o all’estero mi piace proprio muovermi coi mezzi. Ma lo ammetto, andare in giro sul double-decker bus a Londra è stato il top!

Durante i miei precedenti viaggi a Londra non avevo avuto l’occasione di salire sul famoso bus rosso a due piani. Forse non ci avevo nemmeno pensato, vallo a sapere. Fatto sta che durante il mio ultimo viaggio a Londra per tornare in centro da Little Venice ho deciso di salirci.

Il costo di un biglietto per viaggiare sui double-decker a Londra è di £1.40 a corsa con Oyster. Se non avete un abbonamento trasporti e volete acquistare un solo ticket il cash single è di £2.40.

Una volta passata la mia Oyster Card sul lettore sono salita al piano superiore, ai posti davanti!

Sembrava di volare. Il bus era totalmente vuoto e così mi sono messa comoda ad ammirare le strade, le auto, i passanti. E vi confesso che da lassù, a 5 metri di altezza, la guida a destra si sente bene, soprattutto in curva! 🙂

Da provare! E vi ricordo che una corsa in bus è molto più economica di una di metropolitana e che a Londra gli autobus circolano anche la notte (sono quelli con la dicitura N+numero).

Di seguito trovate la mappa delle linee dei bus di Londra.
Vi ricordo che i bus n. 9 e 15 sono i più tipici: i vecchi autobus storici a due piani e aperti sul retro. Da provare!

mappa bus londraClicca sulla cartina per ingrandirla

 

Un giro sugli autobus rossi a due piani a Londra ultima modifica: 2012-12-29T15:43:22+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento

4 comments

  1. Massimo

    Ciao Fra una domanda, rimanendo in centro (zona 1 e 2) questi auto qui si possono prendere (ossia fanno tratte urbane) o fanno solo tratte extra-urbane? Cioè, sono i normali auto di linea o no? 🙂 nel mio programma un giorno devo prendere per forza il 30 ad esempio: sarà a 2 piani o no? In caso contrario, quelli a 2 piani da dove si prendono, dove portano e si puo’ fare sopra il biglietto? 🙂 Grazie

    -1
  2. Francesca Turchi

    Ciao Massimo, i bus a due piani fanno sia corse urbane che extra urbane quindi li troverai sia in centro che fuori. I biglietti si fanno a bordo.

  3. alessia

    Ciao
    cosa mi consigli di visitare arrivo venerdì pomeriggio e ritorno la domenica .. per dormire ho prenotato in zona st.john’swestminster
    grazie
    Alessia