Londra: visite guidate in italiano con tour personalizzati

Se state per partire per Londra e siete interessati a scoprire la città con una visita guidata in lingua italiana seguendo un itinerario attraverso i luoghi più importanti o con un tour personalizzato, ho un’interessante segnalazione da farvi.

Francesco di Londra Culturale organizza infatti visite guidate low cost a Londra dal lunedì alla domenica.

Le visite guidate in giro per Londra costano a partire da £18 a persona e i bambini non pagano niente ho hanno un prezzo ridotto in base al tour scelto! La durata della visita guidata per Londra è di circa 4 ore, a scelta tra mattina e pomeriggio, con il grande vantaggio di poter scegliere un itinerario personalizzato e di iniziare il tour da un punto di partenza scelto dal viaggiatore (inclusa la residenza dei partecipanti).

Questi tour consentono di visitare i luoghi più importanti di Londra (tutti ad ingresso libero o gratuito): il centro città, le strade, le piazze, i parchi, i mercatini multiculturali e i monumenti più famosi visitandoli da fuori come l’abbazia di Westminster, l’House of Parliament, Trafalgar Square, la Torre di Londra, il Tower Bridge. E ancora di prendere il traghetto lungo il Tamigi e raggiungere Greenwich, anche attraverso tour serali!

Londra Culturale consente inoltre di effettuare visite guidate in lingua italiana nei principali musei di Londra, tutti ad ingresso gratuito: British Museum, National Gallery, Tate Modern, Tate Britain, Victoria & Albert Musem, Natural History Museum.

Inoltre vengono organizzati anche dei tour in bici per i parchi di Londra e delle vere e proprie gite giornaliere in centro o nei dintorni, come al Castello di Windsor o all’Hampton Court o ancora a Stonehenge: questi itinerari guidati hanno una durata di 6-8 ore e un costo che varia dalle 26£ alle 40£. Tutti i prezzi dei tour organizzati da Londra Culturale li trovate qui.

Oltre a svolgere le visite guidate secondo un itinerario concordato, i ragazzi di Londra Culturale offrono anche un servizio gratuito di informazioni ai turisti, ad esempio su quale abbonamento trasporti scegliere, come raggiungere l’albergo dall’aeroporto, quali eventi (mostre, musica, spettacoli) non perdere in città fino a che tipo di the all’inglese portare a casa! Il consiglio quindi è quello di fissare la visita guidata il 1° o il 2° giorno di permanenza a Londra, in modo da raccogliere utili informazioni su cosa fare, cosa vedere e come poter risparmiare nei restanti giorni di viaggio.

Per prenotare una visita guidata con Londra Culturale è possibile iscriversi agli itinerari in programma, pubblicati sul sito, oppure richiedere una visita personalizzata inviando una mail. La prenotazione si basa sulla fiducia, quindi non dovrete pagare niente al momento dell’iscrizione: il pagamento avviene al termine della visita, a Londra.

Infine su Londra Culturale, oltre a organizzare visite guidate a Londra per singoli o coppie, Francesco organizza anche visite per le scuole dalle media all’università, con organizzazione e assistenza gratuita completa nella programmazione dell’itinerario, integrando la visita con del materiale didattico. La guida giornaliera (dalle 10 alle 17) ha un prezzo di £6 a studente.

Per maggiori info:

Cell. 0044 7881048440
Email: info@londraculturale.it
Sito: www.londraculturale.it

Londra: visite guidate in italiano con tour personalizzati ultima modifica: 2013-03-24T14:17:47+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento

8 comments

  1. Angelo Rapisarda

    Siamo una famiglia di 4 persone (2 adulti + 2 bambini), verremo a Londra dal 27/02/2014 al 03/03/2014 e siamo interessati ad un tour personalizzato in lingua italiana. Chiediamo di essere contattati per organizzare al meglio la ns vacanza. Restiamo in attesa di una vostra

  2. Ciao Angelo, hai provato a contattare i ragazzi di Londra Culturale? Comunque sia segnalo loro la tua richiesta così potete sentirvi per organizzare il vostro tour 😉

  3. Marco Ciaruffoli

    Londra Culturale e’ un servizio che definirei un po’ troppo superficiale, danno informazioni generali, e non sono neanche qualificati per farlo come si richiede a Londra per lavorare in questo campo. Ci sono guide che sono sul settore da anni, e agiscono nel rispetto delle regole. Troppo facile inventarsi guida di Londra da un giorno all’altro. Sconsigliato !

  4. Ciao Marco, grazie per il tuo intervento. Tuttavia lo ritengo molto personale Io, che li ho conosciuti di persona, posso dire la mia ovvero che sono utili, preparati, simpatici e sì… si sono inventati un lavoro: essere guide di Londra, dato che vivono a Londra e la conoscono bene. Inoltre offrono un servizio in italiano che a Londra mancava, a prezzi abbordabilissimi e da non sottovalutare affatto. Io li consiglio, poi ognuno decida come meglio crede! 😉

  5. buonasera sono a Londra dal 15/10/2014 al 21/10/2014 non so se prenotare il tour di jack lo squartatore attraverso il web xchè ho notato che hanno prezzi diversi risulta piu caro attraverso internet grazie

  6. Ciao Mariarosa, posso chiederti su quale sito hai controllato i prezzi del tour di Jack Lo Squartatore a Londra? Personalmente non l’ho mai fatto, ma se mi giri il link posso dargli un’occhiata e consigliarti. Fammi sapere.

  7. Ciao nei prossimi mesi e mia e di mia moglie visitare LOndra a chi possiamo riferirci ?grazie

  8. Ciao Tiziano, puoi contattare i ragazzi di Londra Culturale 🙂