Popeye Village a Malta: il villaggio di Braccio di Ferro

Non ero ancora nata quando nel 1980 la Walt Disney decise di produrre il film Popeye – Braccio di Ferro, interpretato da un giovanissimo Robin Williams.

Sapete dove è stato girato il film? Non in una location reale ma venne appositamente creato un set cinematografico completamente inventato e realizzato con case di legno colorate, ponticelli e barche. È così che è nato il Popeye Village a Malta, conosciuto anche come Sweethaven Village.

Questo piccolissimo e coloratissimo villaggio oggi è un museo a cielo aperto che può essere ammirato, fotografato e persino visitato.

popeye village malta
Photo © Francesca Turchi

Popeye Village: il villaggio di Braccio di Ferro a Malta

Situato nella zona nord-ovest dell’isola, a 3 km dal villaggio di Mellieha, il villaggio di Braccio di Ferro a Malta sembra uscito fuori da un cartone animato.

Il colore della casette celesti, gialle e bianche si sposa con quello dell’acqua cristallina del mare della baia di Anchor e dei suoi fondali in modo da creare un bellissimo quadro ricco di colori.

Se siete semplicemente curiosi di vederlo e fotografarlo basta costeggiare la strada in direzione Mellieha, seguire il cartello segnaletico “Popeye Village” e dopo circa 1 km accostare l’auto e affacciarci sulla baia situata a destra.

Popeye Village Malta
Photo © Francesca Turchi

Visita al Popeye Village a Malta

Per la gioia dei più piccoli, il villaggio di Braccio di Ferro a Malta è aperto al pubblico e visitabile. Al termine delle riprese del film negli anni 80, il set cinematografico infatti è diventato una popolare attrazione turistica per le famiglie.

In questo villaggio coloratissimo, oltre alle casette e allo scenario da favola, sono state introdotte numerose attrazioni per bambini ed è possibile incontrare i personaggi principali del film come Braccio di Ferro, Olivia, Bluto e Poldo. E ancora all’interno del Popeye Village a Malta ci sono musei, giochi, esperienze interattive, spettacoli con animatori e la proiezione di film dedicati al film.

In estate inoltre si può fare il bagno nella baia e perfino fare un giro con la barca per ammirare il villaggio dal mare. Sono inoltre presenti bar e ristoranti dove poter pranzare.

Popeye Village Malta
Photo © Francesca Turchi

Popeye Village Malta: orari e biglietti

Il Popeye Village a Malta è aperto tutti i giorni dell’anno, dalle ore 9.30 del mattino fino al pomeriggio (in estate chiude alle 19, in primavera alle 17.30 e in inverno alle 16.30).

Il costo di ingresso al villaggio di Braccio di Ferro è di 10 euro per gli adulti mentre i bambini accompagnati entrano gratis (i bambini non accompagnati pagano 5 euro).

Per chi arriva in auto le indicazioni stradali da seguire sono quelle per Melliha. Se non siete automuniti potete raggiungere il villaggio di Popeye in autobus: n.42 da La Valletta, n.221 da St. Paul’s Bay, n.222 da Sliema e St. Julian e n.X1 dall’aeroporto.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.