Popeye Village a Malta: il villaggio di Braccio di Ferro

popeye village malta

Non ero ancora nata quando nel 1980 Disney decise di produrre il film dedicato a Popeye – Braccio di Ferro, interpretato da un giovanissimo Robin Williams. Ma sapete dove venne girato?

Il film non si svolge in una location reale ma venne creato un set cinematografico completamente inventato e realizzato con case di legno, ponticelli e barche. E’ così che è nato il Popeye Village a Malta!

Questo piccolissimo villaggio oggi è un museo a cielo aperto che può essere ammirato e fotografato da tutti, ma anche visitato!

Situato nella zona nord-ovest dell’isola, ad un paio di km dal villaggio di Mellieha, il villaggio di Braccio di Ferro sembra uscire da un cartone animato: il colore della casette celesti, gialle e bianche si sposa con quello dell’acqua cristallina del mare della baia di Anchor e dei suoi fondali in modo da creare un bellissimo quadro ricco di colori.

Per ammirarlo basta costeggiare la strada in direzione Mellieha, seguire il cartello segnaletico “Popeye village” e dopo circa 1 km accostare l’auto e affacciarci sulla baia, situata a destra. Lo spettacolo è quello che trovate in foto qui sotto.

Popeye Village Malta

Popeye Village Malta

Popeye Village Malta

Visita al Popeye Village a Malta

Per la gioia dei più piccoli è possibile entrare all’interno del villaggio di Braccio di Ferro, visitarlo e trascorrervi un’intera giornata. Il set cinematografico infatti, al termine delle riprese del film è diventata un’attrazione per le famiglie. Qui, oltre alle casette e allo scenario da favola sono state introdotte numerose attrazioni per bambini ed è possibile incontrare i personaggi principali del film come Braccio di Ferro, Olivia, Bluto e Poldo. E ancora ci sono musei, giochi, esperienze interattive, spettacoli con animatori e la proiezione di film dedicati al film di Popeye. In estate inoltre si può fare il bagno nella baia e di fare un giro con la barca per ammirare il villaggio dal mare. Sono inoltre presenti bar e ristoranti dove poter pranzare.

Il Popeye Village a Malta è aperto tutti i giorni dell’anno, dalle ore 9.30 del mattino fino al pomeriggio (in estate chiude alle 19 mentre in primavera alle 17.30 e in inverno alle 16.30).

Il costo di ingresso è di 10 euro per gli adulti mentre i bambini accompagnati entrano gratis (i bambini non accompagnati pagano 5 euro).

Per chi arriva in auto le indicazioni stradali da seguire sono quelle per Melliha. Se non siete automuniti potete prendere un autobus e raggiungere così il villaggio di Popeye: n° 42 da La Valletta, n° 221 da St. Paul’s Bay, n° 222 da Sliema e St. Julian e n° X1 dall’aeroporto.

Popeye Village a Malta: il villaggio di Braccio di Ferro ultima modifica: 2013-04-30T11:05:51+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento

1 comment

  1. valeria

    Vorrei comprare la tazza e la calamita del popeye village.
    Come posso fare?