Mangiare a Madrid al 9° piano sulla terrazza del Corte Inglés

Tenetevi pronti, questa è una vera e propria novità a Madrid, tutta da scoprire!

Sulla Gran Via, al 9° piano del centro commerciale El Corte Inglés in Plaza Callao, a ottobre 2012 è stato inaugurato Gourmet Experience, definito come  “la multi-offerta culinaria sul cielo di Madrid”.

Qui un intero piano, l’ultimo del palazzo situato nel cuore della capitale, è interamente adibito alla ristorazione, con tanto di terrazza panoramica. Non si tratta di un ristorante ma si hanno ben 10 alternative tra cui scegliere per mangiare. I 10 punti di ristorazione del Gourmet Experience (StreetXo, La Máquina, Central Mexicana, Imanol, Amorino, Harina, Hamburguesa Nostra, Juanillo Club, Mister Lee e Pizza al Cuadrado-Toma Café) puntano all’eccellenza enogastronomica e tutti i prodotti sono di assoluta qualità: dalla pizza alle tapas, dal sushi agli hamburger, dal cinese al gelato, dal vino al caffè.

Gourmet Experience madrid

Il plus di questo posto, oltre all’ottima cucina e all’ampia scelta di cibo, è ovviamente il fatto di poter godere di una delle migliori visuali di Madrid dall’alto.

Gourmet Experience dispone infatti di una stupenda terrazza esterna dalla quale è possibile ammirare la città, i suoi tetti, la Gran Via sottostante, l’insegna luminosa della Schweppes sul palazzo di fronte, il Palazzo Reale in lontananza così come l’Opera. Il tutto gratuitamente. L’accesso al 9° piano de El Corte Inglés è libero, si paga solo la consumazione, che è facoltativa. Dunque anche solo per curiosità vi invito a farci un salto.

Gourmet Experience madrid

Se poi decidete di fermarvi a mangiare qualcosa, come già detto la scelta è vasta e può soddisfare tutti i gusti. Inoltre potete scegliere se prendere il cibo da portar via, se sedervi presso i singoli locali, nella sala interna dove solo allestiti tavoli e poltroncine oppure proprio in terrazza.

Come funziona?

E’ possibile scegliere tra le diverse formule di degustazione gastronomica in modo che tutti possano ordinare in ogni bar o ‘angolo’ di qualsiasi marca. Il servizio è self-service quindi, ad esempio, potete prendere da bere al bar, passare dal sushi e ordinare due maki, ordinare i nachos al bancone lì a fianco e pagare presso ciascun locale). Poi vi potete mettere a sedere dove volete e… buon appetito!

I prezzi, forse perché è una novità forse per creare un livello di alta ristorazione accessibile a tutti, non sono molto elevati. Con 15-30 euro si mangia e beve.
Durante un aperitivo una sera ho ordinato delle tapas (circa 2 euro l’una) e un’ensaladilla russa (circa 7 euro). Quello che ha alzato il costo finale è stato il mojito, 10 euro, ma era fatto a regola d’arte!

Gourmet Experience madrid

Gourmet Experience madrid

Il Gourmet Experience è aperto tutti i giorni dalle 10 a mezzanotte (la domenica dalle 11), anche in inverno.
Il centro commerciale chiude alle 22 quindi dopo quell’ora non è più possibile salire nello spazio Gourmet.

Gourmet Experience
Gran Via, Plaza de Callao 2
9° piano di El Corte Ingles, Madrid

 

Mangiare a Madrid al 9° piano sulla terrazza del Corte Inglés ultima modifica: 2013-09-02T14:17:28+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Prenota i biglietti per le migliori attrazioni del mondo

Lascia un Commento