Il Danubius Hotel Budapest è un albergo a 4 stelle situato nella zona di Buda, in Szilágyi Erzsébet fasor 47 a Budapest.

L’hotel si presenta come un’alta struttura cilindrica: ben 15 piani! Le camere sono molto ampie e dotate di lenzuola, tv e bagno privato con asciugamani puliti. Se riuscite ad avere una delle camere che si affacciano sulla città potrete godere di una bella panoramica sulla collina di Buda, sul Danubio e sul parlamento di Pest. Una camera doppia con la formula colazione a buffet inclusa costa intorno alle 100 euro a notte, quindi 50 euro a persona.

La colazione a buffet al mattino viene servita dalle 7 alle 10 nel ristorante al primo piano ed è molto ricca: si può scegliere tra dolce e salato come pane e croissant, marmellate, yogurt, affettati, formaggio, uova, succhi, latte, caffè e molto altro ancora. Se scegliete la formula (più economica) del pernotto + colazione light potrete fare colazione in un’altra sala del ristorante consumando caffè e croissant. Se prenotate il solo pernotto e volete fare la colazione in hotel il costo è di 10 euro a persona: in tal caso vi consiglio di farla fuori ad un bar!

Nell’hotel si trovano anche una sala congressi, un piccolo shop, una bella hall con wifi gratuito e inoltre potete fare il cambio euro/fiorini ungheresi alla reception: in alternativa potete farlo quando arrivate in centro andando ad un change o prelevando al bancomat, che è senz’altro la soluzione più vantaggiosa.

Come raggiungere il centro di Budapest dall’hotel

L’Hotel Budapest si trova a Buda, la parte più antica della città, situata a ovest del Danubio.
L’albergo è in una buona posizione e collegato molto bene coi mezzi per raggiungere il centro storico: si possono prendere i tram 59 o 61, con fermata proprio davanti all’hotel, e scendere in Piazza Széll Kálmán, oppure raggiungere la piazza a piedi con una passeggiata di circa 10 minuti. Una volta in Széll Kálmán tér è consigliabile prendere la linea 2 (rossa) della metropolitana che in 3 fermate scende a Deák tér, in pieno centro a Pest.

Tuttavia, poiché il “vero” centro di Budapest si estende lungo le rive del Danubio e nella zona di Pest, se siete giovani mi sentirei di consigliarvi di cercare un albergo a Pest, questo per una semplice ragione: i mezzi pubblici smettono di circolare intorno alle 23.30 e se avete in programma di fare tardi la sera farsela a piedi è lunga! Se invece siete soliti girare tanto durante il giorno e prima di mezzanotte andare a letto, l’Hotel Budapest è una buona soluzione.

 

Hotel Budapest

Szilágyi Erzsébet fasor 47, 1026 Budapest
Tel. +36-1-889-4200
E-mail: budapest.reservation@danubiushotels.com


Dove dormire a Budapest ultima modifica: 2014-04-29T13:44:19+00:00 da Francesca Turchi

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un Commento

2 comments

  1. giuseppe

    Di fronte all’ hotel si ferma il filobus 5, oltre ai tram già elencati, notizia che viene fornita alla reception, se l’ addetto non sta lavorando e non lo si disturba. Vero?
    Inoltre, nella hall, è facile incontrare un ” strano ” tipo, con occhiali da sole avvolgenti, dalle caratteristiche somatiche, tipiche dei paesi scandinavi, che parla italiano con inflessione tosco-pisano, che disegna i personaggi dei fumetti Manga.

  2. Salve Giuseppe, che piacere leggerla! 🙂
    Si, è vero c’è anche il bus 5 ma il tram è più frequente e personalmente ho utilizzato quello!
    Per la reception, il signore si è scusato la mattina seguente: menomale, anche perché ritengo che in un hotel il cliente deve essere sempre “aiutato” dal punto di vista turistico, no?
    Per il tipo strano… glielo saluto 🙂
    Un caro saluto!