Viaggi last minute: 5 app di viaggio

Ogni anno si ripete sempre la stessa storia. Entriamo nel mese di Settembre e in molti di voi mi scrivono che non sono riusciti a partire per le vacanze ad Agosto e si ritrovano ora ad organizzare all’ultimo momento un viaggio last minute. Cosa fare in questi casi?

Destreggiarsi in pochi giorni con un problema simile, si sa, non è cosa da poco: la fretta, il poco tempo a disposizione, il non sapere dove andare a cercare per trovare una giusta soluzione per partire senza spendere più del previsto. Farsi prendere dal nervosismo non ha senso, del resto state partendo per andare in vacanza e rilassarvi, non vi state arruolando per la legione straniera!

Così ho deciso di scrivere un articolo che spero possa essere di aiuto a molti di voi.
Di seguito trovate un elenco di app di viaggi che sono certa vi saranno utili per organizzare al meglio il vostro viaggio, e risparmiare!

5 app da usare per un viaggio last minute

GoEuro

GoEuro è una app che sembra ideata apposta per un viaggio organizzato non all’ultimo minuto, ma all’ultimo secondo. Qualsiasi città in Europa vogliate raggiungere, che sia Madrid, Amsterdam o Firenze, lei sarà in grado di aiutarvi. L’app offre un servizio che aiuta a rispondere ad una fatidica domanda: conviene l’aereo, il treno o il bus? In qualsiasi posto vogliate andare questa piattaforma di comparazione e prenotazione viaggio vi offre la possibilità di trovare ottime soluzioni di trasporto.

Hostelbookers

È una delle app di viaggi che utilizzo più spesso, e che consiglio da sempre! Se siete alla ricerca di una sistemazione per dormire a prezzi low cost questa applicazione non può mancare sul vostro smartphone. Sappiamo infatti che i prezzi delle camere d’albergo aumentano sempre di più con gli anni, e i servizi inclusi a volte possono sembrare anche superflui, specialmente per una clientela giovane alla ricerca più dello svago che del comfort. E se si vuole risparmiare, l’ostello è la soluzione migliore! Ma non pensiate che dormire in ostello significa camerate, bagno condiviso o bassa qualità! Su Hostelbookers infatti si trovano ostelli ma anche hotel, B&B e appartamenti.

Hotel Tonight

Per chi ha l’esigenza di prenotare l’alloggio all’ultimo minuto, questa è una app davvero utile. Poche persone credo abbiano il desiderio di affrontare il rischio di arrivare in una città sconosciuta senza un posto dove dormire, giusto? Può essere un’idea interessante per un backpacker avventuroso ma non certo per un viaggiatore responsabile. A volte però succede, specialmente nei viaggi last minute, che il tempo per chiamare tutti gli affittacamere della città per trovare un letto libero venga a mancare, specialmente nei posti particolarmente gettonati dai turisti, dove bisogna provare e riprovare prima di trovare qualcosa.
Con questa app avrete la soluzione! Con Hotel Tonight sarete in grado di prenotare la vostra stanza d’albergo all’ultimo istante. “Il servizio risponde alle esigenze di chi è in viaggio e non ha voluto o potuto pianificarlo in anticipo”, spiega Jared Simon, co-fondatore di Hotel Tonight. “Con la nostra app l’utente ha la possibilità di prenotare una stanza in meno di 10 secondi”. Non male come servizio, che ne pensate?

Tripcase

I viaggiatori di tutto il mondo si affidano a Tripcase per monitorare i propri viaggi, soddisfare i propri bisogni ed ottenere informazioni. Questa è la web application che vi permette di creare il vostro itinerario di viaggio istantaneo. Essendo geolocalizzata, permette di tracciare ogni punto di interesse della località in cui ci si trova. Se vi doveste trovare disorientati mentre girate in una nuova città, ora sapete quale app scaricare!

MetrO

Dulcis in fundo, durante un viaggio non si può non fare i conti con i mezzi di trasporto per muoversi in una città mai visitata prima. Spesso mi scrivete per avere consigli su come spostarvi, se è meglio usare la metropolitana e quali cambi fare, oppure se è preferibile prendere l’autobus. Dato che in ogni città il servizio dei trasporti è diverso e soggetto a regole ed orari di cui non si è al corrente, una soluzione che può essere di aiuto a tutti è MetrO, una app che vi aiuta a cercare i mezzi di trasporto giusti in più di 400 città del mondo. Ovunque vi troviate questa app vi dirà come muovervi, senza utilizzare la connessione Internet: vi basterà infatti aver scaricato in precedenza la città che vi interessa e, una volta sul posto, cercare il percorso da percorrere in metropolitana, bus, tram e ferrovie.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Redazionehttps://www.travelstales.it/
Travel's Tales collabora con aziende, agenzie di comunicazione e brand per le più svariate campagne di comunicazioni digitale nel mondo dei viaggi offrendo ai lettori informazioni utili e sempre aggiornate. In questa sezione del blog sono raccolti anche i racconti condivisi da lettori, amici e altri blogger. Per saperne di più su possibili collaborazioni scrivi a [email protected].

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.