Tasca Angel a Valencia è un locale piccolo ma davvero consigliato, assolutamente caotico e decisamente economico. Il posto si trova in Calle Purìsima nel Barrio del Carmen ed è l’ideale per un aperitivo a base di pesce.

tasca angel valencia
Photo © Francesca Turchi

Locale tipico in pieno centro a Valencia, frequentato soprattutto da gente del posto piuttosto che da turisti, Tasca Angel è un posto incredibile dove è possibile mangiare in piedi appoggiati al bancone scegliendo tra i piatti a listino o tra quelli esposti dietro al vetro. Vi assicuro però che la cucina è degna di nota. L’ordine va fatto chiedendo direttamente al proprietario che si trova dietro al banco: anzi, se non sapete cosa scegliere chiedete consiglio a lui.

Il menù offre varie specialità, soprattutto di mare. Da provare assolutamente sono le sardine alla piastra, i gamberetti con l’aglio e le seppie ma anche le tapas, i cannolicchi, i montaditos e altri piatti.

Gambas al ajillo
Photo © Francesca Turchi

Il tutto ovviamente accompagnato da un’ottima cerveza o da vino.

I prezzi variano dai 3 agli 8 euro a porzione. Consiglio questo locale di Valencia, oltre che per i prezzi davvero modici, perché ritengo che abbia un suo fascino e aiuta ad entrare fin da subito nello spirito valenciano.

Mangiare a Valencia da Tasca Angel ultima modifica: 2011-03-21T15:09:39+02:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

1 comment

  1. Perinu

    Siamo stati da Tasca Angel, anche dopo aver letto questo servizio. La qualità è certamente buona, ma niente di speciale. La sorpresa è arrivata col conto, alquanto al di sopra rispetto alle consumazioni e alle ns aspettative.