Fontana Magica a Barcellona: giochi d’acqua, musiche e luci

Una tappa assolutamente da non mancare durante un viaggio a Barcellona è la famosa Fontana Magica di Montjuic, che si trova a poche centinaia di metri da Plaza España.

Questa fontana ha la particolarità di attivarsi con giochi d’acqua spettacolari, musiche e luci. Un vero e proprio spettacolo nel centro di Barcellona!

La Fontana Magica è composta da 3 grandi vasche concentriche e durante il giorno, e attraverso un sistema di ricircolo dell’acqua, non è altro che una grande ma normalissima fontana! Il bello avviene la sera, indicativamente verso ora di cena, quando la fontana diventa magica, offrendo uno spettacolo (gratuito) tutto da vedere.

fontana magica barcellona
Photo © Francesca Turchi
fontana magica barcellona
Photo © Francesca Turchi
fontana magica barcellona
Photo © Francesca Turchi

Ecco gli orari in cui la Fontana Magica dà spettacolo.

  • Dal 7 gennaio al 14 febbraio la fontana è chiusa.
  • Dal 15 febbraio al 30 Aprile la Fontana Magica a Barcellona è in funzione il venerdì e sabato dalle ore 21 alle 23.30, con spettacoli sonori ogni mezzora, a partire dalle 19 fino alle 21.
  • Dal 1 Maggio al 30 settembre da giovedì a domenica dalle ore 21 alle 23.30 con musica e colori ogni mezzora, a partire dalle 21 fino alle 23.
  • Dal 1 ottobre al 6 gennaio, invece, la Fontana Magica resta in funzione solo nel week end, nei giorni di venerdì e sabato dalle ore 19 alle ore 21 con spettacoli ogni mezzora.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. Siamo a Barcellona e stasera (21/08/13) che è mercoledì, NON ci sono gli spettacoli dei giochi d’acqua…
    Quindi, occhio a “centrare” la serata giusta!!

    • Ciao Buscafox,
      ho appena ricontrollato gli orari degli spettacoli della Fontana magica sul sito ufficiale. Ovviamente ho provveduto ad aggiornare l’articolo con gli orari corretti 😉

  2. Vivo a Barcellona da 3 anni e mezzo ma la bellezza della fontana magiga riesce ancora ad affascinarmi tantissimo. Mi chiedono di visitarla tutti gli amici e i parenti che ogni anno mi visitano!

  3. e invece di mercoledì sera era spenta ed abbiamo letto che in questo periodo apre dal giovedì alla domenica #fail #barcellona

    • Ma tipico! Queste informazioni le ho reperite giusto una settimana fa dal sito ufficiale di Barcellona!!!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.