La spiaggia di Pareti all’Isola d’Elba

Adoro l’Isola d’Elba e le sue bellissime spiagge. Non so se ricordate che questa primavera ho fatto il primo bagno della stagione il 9 aprile alla Spiaggia di Seccheto, la mia preferita in assoluto.

Oggi invece (siamo ad inizi Ottobre) ho fatto quello che credo sarà il mio ultimo bagno stagionale nella Spiaggia di Pareti.

Pareti è un piccolo paesino nella zona sud dell’Elba, a pochi minuti di macchina da Capoliveri. Se si va a Pareti è per il mare: la sua spiaggia di sassi fini è davvero deliziosa, il mare è cristallino e il panorama all’orizzonte è davvero molto bello (e se il cielo è limpido si scorge la Corsica in lontananza).

Stamattina non potevo accontentarmi di prendere il sole per un paio d’ore. Il mare era un vero spettacolo! Così, anche se l’acqua era freddina, ho deciso di concedermi un ultimo bagno di fine estate.

La Spiaggia di Pareti si trova tra le spiagge di Morcone e dell’Innamorata. La spiaggia è abbastanza lunga e divisa tra spiaggia libera e spiaggia privata, di fronte all’Hotel Stella Maris. Lì a fianco si trova anche un bar.

Gente del posto mi ha consigliato anche una piccola spiaggia nascosta che si trova costeggiando gli scogli lungo il lato destro della Spiaggia di Pareti: pare che questo sia il rifugio ideale, raggiungibile in barca, kayak o a nuoto, per sfuggire all’affollamento estivo.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.