La Gelateria del Dondoli a San Gimignano

Lo scorso weekend sono andata a Volterra con i blogger di Travel Different e vista la vicinanza con la bella San Gimignano abbiamo fatto un salto anche lì.

Una cosa che non sapevo è che a San Gimignano esiste una pluripremiata gelateria artigiana davvero famosa, eletta Campione del Mondo del Gelato negli anni 2006/2007 e 2008/2009. Si tratta della Gelateria di Piazza (o Gelateria del Dondoli), in Piazza della Cisterna 4, nel pieno centro del borgo medievale.

La scelta dei gusti è molto ricca (fanno anche il gelato per celiaci) ma quelli più famosi e assolutamente da provare sono lo zafferano “crema di Santa Fina”, il pistacchio e la cioccolata di Amedei. Davvero ottimi e cremosi. Molto buoni e croccanti i coni, che vanno dai 2 ai 5 euro (dai 2 gusti in su).

La Gelateria di Piazza a San Gimignano è aperta tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 23.30.

Gelateria Dondoli San Gimignano
Photo © Francesca Turchi

La foto col proprietario, il maestro gelatiere Sergio Dondoli, era d’obbligo.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

    • Ciao Silvia, se non hai mai provato il gelato del Dondoli a San Gimignano te lo consiglio assolutamente! E’ davvero un qualcosa di libidinoso 😛

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.