Visite guidate in italiano a Madrid

Se state per partire per Madrid e quello a cui siete interessati è scoprire la città attraverso una visita guidata dei suoi luoghi più importanti, ho un’interessante segnalazione da comunicarvi! L’Ente del Turismo di Madrid organizza infatti visite guidate low cost a Madrid dal lunedì alla domenica.

Le visite guidate in giro per Madrid costano 5,90 euro a persona (sono invece incluse nel prezzo per tutti coloro che hanno acquistato la MadridCard) e possono essere prenotate presso l’Ufficio del turismo in Plaza Mayor 27, aperto tutti i giorni dalle 9.30 alle 20.30. Questi tour consentono di visitare il centro storico ed artistico di Madrid a tutti i viaggiatori, con particolare attenzione a itinerari dedicati alle famiglie e ai più piccoli (i bambini sotto i 5 anni non pagano) e alle persone con handicap motori, uditivi o visuali.

Le visite guidate di Madrid, che solitamente durano circa 2 ore ciascuna, sono disponibili in italiano e in altre 5 lingue (francese, portoghese, tedesco, giapponese, olandese).
I tour in italiano sono 3: MADRID IMPERDIBILE I il martedì alle ore 18, MADRID IMPERDIBILE II il sabato alle ore 12 e MADRID IMPERDIBILE III il venerdì alle 12 a partire dal mese di marzo. Tutti questi tour partono da Plaza Mayor 27.

Oltre ai tour a piedi per Madrid è possibile scegliere i tour in bicicletta. Il costo è di 6,90 euro e gli itinerari sono 2: uno consente di girare nella Madrid storica e si svolge ogni domenica con partenza alle ore 12; in primavera e in estate, invece, dalle ore 16 ogni sabato è possibile fare un giro in bici lungo il Madrid Rio, che personalmente consiglio!

AGGIORNAMENTO -i tour gratuiti non vengono più organizzati.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. Sono arrivata martedì 19 aprile a Madrid e all’ufficio di Plaza Mayor , 27 mi hanno detto che questi tour non esistono e mi ha regalato una brochure…

    • Ciao Rosaria, grazie per la segnalazione, provvedo subito ad aggiornare l’articolo che è datato 2012.
      Evidentemente negli ultimi anni hanno deciso di togliere questi tour. Peccato 🙁

  2. Ciao,

    sarei interessata a partecipare a uno tour di cui scrivi tu, si può prenotare?Hai i contatti dell’ufficio del turidsmo?

    Grazie

    Valentina

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.