Giornata alle Terme di San Giuliano ai Bagni di Pisa

Il secondo giorno del Pisa Blog Tour 2012 ho trascorso un’intera mattinata alle terme. A pochi km dal centro di Pisa (direzione Lucca) si trovano infatti le Terme di San Giuliano, famose per le loro acque termali fin dall’epoca etrusca e romana.

Bagni di Pisa

Il Resort Bagni di Pisa, un centro termale costruito all’interno di una villa settecentesca che offre programmi giornalieri e settimanali, nonché soggiorni nel suo lussuoso hotel a 5 stelle.

Le terme di San Giuliano offrono:

  • piscine interne con idromassaggio
Bagni di Pisa
Photo © Francesca Turchi
  • piscina termale esterna, solarium, bagno turco e sauna: la piscina termale esterna è attrezzata con lettini, ombrelloni e sdraie e consente di fare bagni rilassanti, l’idromassaggio e getti d’acqua nelle sue acque calde a temperatura 38°C. La zona in estate viene aperta anche la sera con trattamenti a partire da circa 40 euro, con buffet.
bagni di Pisa
Photo © Francesca Turchi
  • hammam dei Granduchi, ovvero una grotta naturale situata sotto ai Bagni di Pisa che consente a gruppi da 2 (trattamento di coppia) a 4 persone (trattamento famiglia) di rilassarsi per circa 20-25 minuti in un ambiente intimo e particolare: è possibile infatti fare il bagno, in acqua calda, in una piccola vasca scavata nella grotta.
  • moltissimi trattamenti benessere. Io ho provato il trattamento massaggio e doccia termale Vichy: favoloso! Mi sono sdraiata su un lettino e sopra di me è stata posizionata una doccia termale d’acqua calda: il trattamento, con massaggio con olii su tutto il corpo (compreso il viso) dura ben 50 minuti. A fine trattamento mi sono sentita una persona nuova. Da riprovare assolutamente.

Il listino dei trattamenti, come detto sopra, è molto ricco. Se vi ha incuriosito la mia esperienza di massaggio sotto la doccia mi sentirei di consigliarvi il trattamento Day Spa Termale che, al prezzo di 120 euro, comprende: accesso alla piscina termale esterna, solarium, sauna e bagno turco; massaggio e scrub sotto la doccia termale Vichy (50 minuti); accesso alla grotta dei Granduchi. Un trattamento relax completo per godersi una sana giornata benessere alle terme vicino a Pisa.

Durante la nostra giornata di relax alle Terme a San Giuliano, oltre ai bagni termali e ai trattamenti abbiamo provato anche un light lunch nel bar/ristorante del Resort: i prezzi sono medio-alti ma i piatti sono eleganti nell’aspetto e molto buoni. La sala inoltre è bellissima e arredata con gusto.

Per info: www.bagnidipisa.com

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.