Dove dormire a Napoli in centro

Di hotel Napoli ne offre moltissimi, con prezzi adatti per tutte le tasche. Per gusti personali tuttavia durante il mio weekend a Napoli la scelta di dove dormire è ricaduta su un delizioso B&B che voglio consigliarvi.

dove dormire a napoli

Dove dormire a Napoli in un B&B in centro: L’alloggio dei Vassalli

L’alloggio dei Vassalli è un bed & breakfast nel centro storico di Napoli all’interno di un palazzo del ‘700, in via Donnalbina 56 nel quartiere di San Giuseppe. Situato a pochi minuti dal porto e a 20 minuti a piedi dalla stazione centrale di Napoli, il B&B è un vero chicchino che mi ha colpita soprattutto per gli interni molto curati e il senso di accoglienza trasmesso fin da subito.

La struttura dispone di 5 camere, 4 doppie e una tripla. Io ho prenotato la camera tripla con bagno privato con colazione inclusa e Tea Break nel pomeriggio (prezzi su Booking.com).

Inoltre in camera avevamo tv satellitare, dvd, telefono, climatizzatore autonomo in camera, la biancheria in dotazione e la pulizia giornaliera della stanza, wi fi gratis e postazione internet gratuita.

Il deposito bagagli è gratuito e le proprietarie, due sorelle giovani e molto gentili, ci hanno permesso di lasciare le valigie al nostro arrivo la mattina alle 9 (il B&B non fa servizio 24h su 24 e riapre a quell’ora). In questo modo abbiamo lasciato le nostre cose in albergo e abbiamo iniziato a visitare Napoli, rientrando più tardi quando la nostra camera era ormai pronta (il check-in è alle ore 13).

Inoltre le proprietarie sono state davvero molto disponibili con noi. La colazione all’Alloggio dei Vassalli viene servita ogni mattina dalle 8 alle 10 in una stanza deliziosa, arredata con gusto e molto rustica.

Sfortunatamente la mattina del check-out io e le mie amiche dovevamo lasciare il B&B prima delle 8 (per una gita a Procida) quindi niente colazione per noi (a regola). Ero già tristissima all’idea ma le proprietarie si sono offerte di prepararci la colazione comunque e così la mattina seguente nella sala delle colazioni abbiamo trovato la tavola apparecchiata e imbandita con cestini colmi di biscotti, fette biscottare, marmellate e Nutella e un thermos col caffè, il latte e il succo. Non c’erano i cornetti e le paste fresche né il caffè appena fatto ma per essere una colazione “anticipata” è stata perfetta.

Come ultima cosa (e mi dispiace di non averla potuta testare a causa del troppo poco tempo) vi segnalo che tra suoi servizi l’Alloggio dei Vassalli dispone anche del centro benessere Prima Nebula. Questo infatti è l’unico B&B a Napoli con una Spa. Il centro Wellness, a pagamento, permette di trascorrere un soggiorno relax con trattamenti, massaggi, tisane, doccia e vasca idromassaggio, sauna e bagno turco, cromoterapia, musicoterapia e sala relax.

Giudizio finale: se cercate un posto dove dormire a Napoli il B&B l’Alloggio dei Vassalli è una struttura che consiglio. Ben curata, prezzi molto buoni e un servizio attento e rivolto al cliente.

Ho soggiornato a Napoli grazie a una collaborazione con Roomorama.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.