Di hotel Napoli ne offre moltissimi, con prezzi adatti per tutte le tasche. Per gusti personali tuttavia durante il mio weekend a Napoli la scelta di dove dormire è ricaduta su un delizioso B&B che voglio consigliarvi.

Dove dormire a Napoli in un B&B in centro: L’alloggio dei Vassalli

L’alloggio dei Vassalli è un bed & breakfast nel centro storico di Napoli all’interno di un palazzo del ‘700, in via Donnalbina 56 nel quartiere di San Giuseppe. Situato a pochi minuti dal porto e a 20 minuti a piedi dalla stazione centrale di Napoli, il B&B è un vero chicchino che mi ha colpita soprattutto per gli interni molto curati e il senso di accoglienza trasmesso fin da subito.

dove dormire a napoli

La struttura dispone di 5 camere, 4 doppie e una tripla. Io ho prenotato la camera tripla con bagno privato con colazione inclusa e Tea Break nel pomeriggio (prezzi su Booking.com).

Inoltre in camera avevamo tv satellitare, dvd, telefono, climatizzatore autonomo in camera, la biancheria in dotazione e la pulizia giornaliera della stanza, wi fi gratis e postazione internet gratuita.

dove dormire a napoli

Il deposito bagagli è gratuito e le proprietarie, due sorelle giovani e molto gentili, ci hanno permesso di lasciare le valigie al nostro arrivo la mattina alle 9 (il B&B non fa servizio 24h su 24 e riapre a quell’ora). In questo modo abbiamo lasciato le nostre cose in albergo e abbiamo iniziato a visitare Napoli, rientrando più tardi quando la nostra camera era ormai pronta (il check-in è alle ore 13).

Inoltre le proprietarie sono state davvero molto disponibili con noi. La colazione all’Alloggio dei Vassalli viene servita ogni mattina dalle 8 alle 10 in una stanza deliziosa, arredata con gusto e molto rustica.

dove dormire a napoli

Sfortunatamente la mattina del check-out io e le mie amiche dovevamo lasciare il B&B prima delle 8 (per una gita a Procida) quindi niente colazione per noi (a regola). Ero già tristissima all’idea ma le proprietarie si sono offerte di prepararci la colazione comunque e così la mattina seguente nella sala delle colazioni abbiamo trovato la tavola apparecchiata e imbandita con cestini colmi di biscotti, fette biscottare, marmellate e Nutella e un thermos col caffé, il latte e il succo. Non c’erano i cornetti e le paste fresche né il caffè appena fatto ma per essere una colazione “anticipata” è stata perfetta.

dove dormire a napoli

Come ultima cosa (e mi dispiace di non averla potuta testare a causa del troppo poco tempo) vi segnalo che tra suoi servizi l’Alloggio dei Vassalli dispone anche del centro benessere Prima Nebula. Questo infatti è l’unico B&B a Napoli con una Spa. Il centro Wellness, a pagamento, permette di trascorrere un soggiorno relax con trattamenti, massaggi, tisane, doccia e vasca idromassaggio, sauna e bagno turco, cromoterapia, musicoterapia e sala relax.

Giudizio finale: se cercate un posto dove dormire a Napoli il B&B l’Alloggio dei Vassalli è una struttura che consiglio. Ben curata, prezzi molto buoni e un servizio attento e rivolto al cliente.

Ho soggiornato a Napoli grazie a una collaborazione con Roomorama.

Dove dormire a Napoli in centro ultima modifica: 2012-08-06T18:15:10+02:00 da Francesca Turchi
Ti è piaciuto questo post? Condividilo.

NEWSLETTER

Iscriviti e ricevi una mail quando c'è qualcosa di nuovo!

* indicates required

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

3 commenti

  1. Pingback: Bloggerdì – Idee, curiosità e suggerimenti dai travel blog | WeekendGratis

  2. Che carine che vi hanno lasciato la colazione pronta.. 🙂 Io attendo con ansia di sapere come mai hai preso la SENA per andare a Napoli!! 🙂

    • Francesca Turchi

      Si, carinissime. Per la Sena, be patient. Poi scrivo anche di quello! 😉