Come raggiungere Amsterdam dall’aeroporto Eindhoven

Da Eindhoven a Amsterdam: come arrivare in centro ad Amsterdam dall’aeroporto di Eindhoven? Esistono diverse soluzioni di spostamento.

In questo articolo ve le indico tutte, con un super consiglio per ottimizzare i tempi e gli spostamenti e soprattutto risparmiare spendendo soli 25 euro.

Da Eindhoven a Amsterdam, come arrivare in centro dall’aeroporto

L’aeroporto di Eindhoven si trova a 120 km dalla capitale Amsterdam e a 7 km dal centro di Eindhoven. È il secondo scalo aereo dei Paesi Bassi dopo l’aeroporto di Amsterdam Schiphol ed è la principale porta d’accesso al Paese per i voli low cost.

I voli diretti per Eindhoven partono dagli aeroporti di Roma, Milano, Bologna, Brindisi, Catania, Napoli, Pisa e Venezia grazie alla compagnia aerea Ryanair.

Come raggiungere Amsterdam dall’aeroporto Eindhoven?
Le prime due soluzioni per arrivare in centro a Amsterdam dall’aeroporto di Eindhoven riguardano l’utilizzo dei mezzi pubblici, ossia il treno e il bus navetta.

Eindhoven Amsterdam in treno

All’aeroporto di Eindhoven bisogna arrivare alla stazione di Eindhoven. Pertanto prendere il bus numero 401 (Airporto Bus Service, che passa ogni 10 minuti) dall’aeroporto di Eindhoven alla stazione di Eindhoven: costo del biglietto 3 euro, tempo di percorrenza circa 20 minuti.

Una volta arrivati in stazione prendere il treno NS Intercity da Eindhoven a Amsterdam Centraal: il treno parte ogni 15 minuti e può essere o diretto o con fermata intermedia ad Utrecht.

Il viaggio dura circa 1 ora e mezzo e il costo del biglietto del treno è 18 euro a tratta.

Eindhoven Amsterdam con AirExpressBus

Un’altra soluzione per raggiungere il centro di Amsterdam dall’aeroporto di Eindhoven è prendere l’AirExpressBus (in collaborazione con Terravision). La navetta effettua una fermata intermedia ad Utrecht.

Il costo del biglietto del bus navetta se acquistato online cliccando qui è di 22,50 euro. Il tempo di percorrenza è di 1h 45 minuti.

Navetta Eindhoven Amsterdam

Personalmente ho valutato entrambe le soluzioni sopracitate durante i miei viaggi ad Amsterdam ma ho sempre optato per una terza soluzione: più veloce, più comoda e spendendo soli 25 euro a tratta.

Ho contattato Fabio dall’agenzia italiana AmsterdamViaggi, che conosco personalmente da anni e vi consiglio. AmsterdamViaggi effettua servizi di navetta da Eindhoven a Amsterdam e tra il centro di Amsterdam e gli aeroporti di Schipol, Weeze, Rotterdam, Bruxelles Charleroi, Dortmund, Maastricht e Dusseldorf.

Navetta Eindhoven Amsterdam

Per la tratta Eindhoven Amsterdam il viaggio in navetta con partenza nel parcheggio davanti all’aeroporto a Eindhoven ha un costo di 25 euro a persona a tratta. Il tragitto dura circa 1 ora e 30 minuti per arrivare fino al centro di Amsterdam.

Il grande vantaggio è che la navetta può portarvi direttamente in albergo o alla destinazione scelta.

Ho testato il servizio personalmente, per più volte, e lo consiglio a tutti.
È comodo, basta arrivare in aeroporto e salire sulla navetta, scendere nel luogo in cui si desidera arrivare e si spende pressappoco la stessa cifra dell’autobus senza ulteriori spostamenti, perdite di tempo o altri mezzi da utilizzare.

Oltre al servizio navetta da Eindhoven a Amsterdam (e transfer da e per altri aeroporti), AmsterdamViaggi organizza anche dei tour in italiano sia ad Amsterdam che in Olanda, come il tour dei mulini a vento a Zaanse Schans, all’antico porto peschereccio di Volendam, all’isola dei pescatori di Marken, i tour in bicicletta in giro per Amsterdam e molti altri.

TI È PIACIUTO QUESTO POST?

Se hai dubbi o curiosità puoi lasciarmi un commento qui sotto o puoi lasciarmi un messaggio sul mio profilo Instagram o sulla mia pagina Facebook. Ti risponderò al più presto!

Francesca Turchihttps://www.travelstales.it/
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.
Travel Blogger, Social Media Strategist, Web Content Writer & much more since 2009.

Commenti

  1. Salve io e mia moglie il 10 Maggio arriviamo per le 10:00 all’aeroporto di Eindhoven e ci servirebbe un passaggio ad Amsterdam e ritorno il 13 maggio sempre a Eindhoven grazie aspetto una risposta

  2. il 5 aprile p.v. io e mia moglie vorremmo usufruire di italiani che possano portarci con bus ad amsterdam e darci qualche dritta. Grazie

  3. ciao fabio,grazie ancora per la disponibilità, gentilezza e cordialità… con voi mi sono trovata benissimo.. grazie amsterdam viaagi!!! mio figlio ci ritorna questa settimana e naturalmente ho già prenotato da fabio..
    anna

  4. Anche noi abbiamo usato il servizio di accompagnamento di italiani2amsterdam che prima si chiamava ioamsterdamtravels.
    Ragazzi veramente in gamba, seri, precisi, ospitali e accolglienti. Ci hanno offerto dell acqua gratis al nostro arrivo e partenza, ci hanno fornito di un sacco di informazioni, ci hanno dato in dotazione delle carte sconto per diverse attivita’ ad amsterdam e ci hanno anche portato in giro per la citta’. Siamo anche stati ai mulini. I loro prezzi sono competitivi con quelli olandesi. abbiamo risparmiato tempo e denaro. Tra l altro un amica aveva perso il telefonino in una delle loro macchine. Dopo 3 giorni c e
    l hanno inviato per posta. Veramente un ottimo servizio. Grazie ITALIANI2AMSTERDAM. Ti faremo gran bella pubblicita’ tra i nostri amici.

    Marco & company

  5. Meglio di quanto ci si potesse attendere, perfetto in tutto,
    quando andate da quelle parti per spostarvi siete in buone mani.

  6. SONO STATO AD AMSTERDAM LA SETTIMANA SCORSA E’ SONO STATO FORTUNATO A CONOSCERE LO STAFF AMSTERDAMVIAGGI CHE DA DUSSELDORF AD AMSTERDAM CI HANNO ACCOMPAGNATO A SOLI 35E.!!!
    GENTE DISPONIBILE E MOLTO TRANQUILLA!!!
    LA PROSSIMA VOLTA MI AFFIDERO’ SICURAMENTE ANCORA A LORO..

  7. La migliore soluzione per arrivare sani e salvi da Eindhoven ad Amsterdam e viceversa finalmente l’ho trovata wow!! la consiglio a tutti ovviamente…Amsterdam Viaggi:-):-):-)…e con soli 20 euro sei a destinazione precisa!

    Rosaria e amiche di Bari

  8. Ottimo servizio….il meglio…..ti portano dall’aeroporto fin sotto casa o hotel e ti rivengono a prendere da li. Puntuali, seri, professionali! Più che consigliato. Grazie ragazzi

  9. Grazie Ragazzi,
    finalmente abbiamo trovato la soluzione giusta e conveniente per arrivare comodamente alla nostra amata Amsterdam.
    Serietà, puntualità ma sopratutto nessuna difficoltà per raggiungere il nostro hotel in tutta sicurezza.
    Facilissimo prenotare online http://www.amsterdamviaggi.it/ticketback.html lo consiglio a tutti
    Ciao da Massimo gruppo di Martina Franca

  10. ioamsterdamtrave[email protected]…. consiglio vivamente a chiunque vada ad amsterdam Domenico, per noi è stato una salvezza, visto l’orario di arrivo, dove non cerano piu mezzi pubblici da portarci ad amsterdam, aereoporto-albergo, e altretano al ritorno,persona gentile e molto cordiale! i prezzi cn i mezzi pubblici più o meno sono gli stessicon lunica differenza che con domenico, non perdi ore e ore per capire dove sei, perchè sei già in macchina, e poi in albergo!!! ottimo!!!!grazie dome!

  11. Anche io come renato rientrato un mese fa,appena messo piedi fuori dall aereporto di eindhoven è arrivato nico in perfetto orario, idem per il ritorno.persona gentile e puntuale.Grazie ancora..

  12. tornato un mesetto fa da amsterdam (mi stavo dimenticando di ringraziarlo ancora!!) consigliato, ottimo servizio, molto economico. ottima persona puntualissimo sia all’andata che al ritorno!!! spero di rivederci presto…. saluti dalla compagnia della sardegna 😉

  13. Consigliato fidatevi…noi la sera prima del volo lo abbiamo contattato e tutto è filato liscia, abbiamo risparmiato denaro e sopratutto tempo rispetto al servizio fornito per esempio da terravision….

  14. Appena rientrati da un Natale favoloso ad Amsterdam, e Nico [email protected] oltre ad offrirci un servizio perfetto di transfer , comodo ed economico, ci ha fornito innumerevoli informazioni come muoverci ad Amsterdam e non solo … dove mangiare …grande Nico , un giovane Tarantino che ha scelto di vivere ad Amsterdam, e che svolge il suo lavoro davvero con il cuore, oltre ad avere noi Italiani nel Suo cuore sempre…..Auguri Nico e ci rivedremo presto…ora che ti abbiamo conosciuto..saremo felici di rivederci…

  15. Anche io ho viaggiato con Domenico (Ioamsterdam Travels), sia all’andata che al ritorno, e mi sono trovata benissimo. E’ davvero il modo più rapido, comodo ed economico di coprire la tratta. Peraltro Domenico è una persona corretta, gentile e piacevole. Grazie a lui il tragitto è sembrato davvero un attimo e non è stato un momento morto. Giro spesso low cost, a volte mi sobbarco di sacrifici non da poco per vedere nuovi posti nel rispetto del mio budget. Questo viaggio ad Amsterdam invece è stato comodo, tranquillo ed economico anche grazie a Domenico. Se passi qui, ciao da Sonia e Francesco

  16. Abbiamo appena trascorso tre giorni ad Amsterdam e conosciuto Nico che ci ha fornito un ottimo servizio navetta da Eindhoven ad Amsterdam. Gentilissimo e puntuale, ci ha portati direttamente al ns hotel e durante il tragitto ha risposto a tutte le ns domande. Lo consiglio a tutti quelli che hanno intenzione di recarsi ad Amsterdam!!!!!

  17. anche se in ritardo..ci tenevo a lasciare un commento..ringraziando nico che è una persona molto simpatica che ci ha portato dall’aereoporto direttamente all’hotel..contattatelo in tanti perchè è una persona molto professionale e disponibile..servizio non paragonabile con i mezzi pubblici!!

  18. un servizio pratico utile e veloce ,io e i miei amici ci siamo trovati molto bene e sicuramente non esiterò a ricontattarlo , lo consiglio a tutti !

  19. Credo che una delle mosse (o fortune?) più azzeccate in un viaggio all’estero sia quella di trovare qualcuno che parli la tua lingua e viva nel posto che stai andando a visitare, sopratutto se è disposto a scambiare due chiacchiere con te per informazioni chiare, utilissime e che difficilmente riusciresti a reperire una volta là. Così è stato per noi nel nostro viaggio in taxi dall’aeroporto di Eindhoven all’hotel che avevamo prenotato ad Amsterdam, dove siamo stati accompagnati direttamente dopo una fondamentale oretta di consigli: trattati con cortesia e simpatia abbiamo potuto chiedere informazioni praticamente su tutto, cosa che non ci è stata ugualmente possibile durante il resto del soggiorno, nonostante conoscessimo discretamente l’inglese.
    Servizio economico, puntuale ed efficiente; dopo aver preso accordi telefonici basta infatti mandare un sms all’atterraggio dell’aereo e appena messo piede fuori dall’aeroporto ecco che ti vengono a prendere e subito sali in macchina, dettaglio non trascurabile viste le gelide temperature (immaginate quanto sia scomodo aspettare un autobus con le valigie sotto la pioggia se la temperatura cala a 2°, sapendo che esiste una soluzione più comoda e addirittura più economica?).
    In definitiva, mi sento di consigliare questo servizio su tutti gli altri: ho già in programma un altro viaggio ad Amsterdam e non avrò dubbi su come muovermi dall’aeroporto 😉

  20. Sono rientrata sabato da Amsterdam, io e i miei amici abbiamo scelto questa soluzione per risparmiare tempo. Ci siamo trovati bene, ci ha consigliato alcuni posti in cui andare a mangiare, bar e molto altro. Io lo consiglio a tutti, il servizio è molto buono. Si risparmiano soldi e cosa più importante tempo!!! Consigliatissimo!!!

  21. Sono rientrato a Roma domenica scorsa,ed ho avuto la fortuna di viaggiare con NICO e PAOLO.
    Ragazzi cordiali e disponibili,servizio impeccabile,ve lo consiglio vivamente.

  22. Scusatemi tanto, ma l indirizzo che il gentilissimo Salvatore ha pubblicato ho dovuto cambiarlo. L indirizzo nuovo e’:

    [email protected]

    Mi potete trovare anche su FB sotto il nome di:

    ioamsterdam travels.

    Ringrazio tutti per i cari commenti e spero di avere ancora il piacere di potervi portare ad Amsterdam

    Nico

  23. Ragazzi, ad Eindhoven c’è un bravissimo ragazzo ( Nico ) che vi accompagna al vostro albergo ad Amsterdam. Viaggiato con lui a/r , puntualissimo e disponibilissimo.

    CONSIGLIATO!!!

  24. Ciao, io ho prenotato per martedì mi devo preoccupare?? per fortuna si paga a fine corsa ma non vorrei rimanere ore ad aspettare a Eindhoven, anche perché ho scelto questa soluzione proprio per evitare di rimanere ad attendere il pullman nel caso in cui l’aereo non arrivasse in tempo…. o.O” aiutooo!

  25. beh! enrico è in pensione e i suoi collabboratori sono una gran sola!!! ad aspettarmi ad eindowen nn c’era nessuno e ho dovuto all’ultimo momento comprare il biglietto per il bus x amsterdam. poi ho contattato un suo collaboratore che si scusava x il disagio e ci assicurava sia tour durante la permanenza sia trasporto dopo alcuni giorni ad eindowen. ci ha preso in giro ed ci siamo dovuti organizzare all’istante tutto da soli!!! commentate voi…

  26. Ottimo servizio quello offerto da AmsterdamViaggi, puntuali ,cortesi e poi molto simpatici. Anche i loro tour non sono noiosi come normalmente si può pensare. Lo consiglio a tutti quanti.

  27. Qualcuno è riuscito a contattare Enrico alla fine? Ci sto provando anche io da diverse settimane ma nulla di fatto….

  28. Ma qualcuno di voi ha notizie di Enrico? E’ un mese che cerco di contattarlo sulla sua pagina Facebook… ma non rieco ad avere sue notizie o.O

    • Ciao Carmine, so anche di un’altra ragazza che non è riuscita a mettersi in contatto con lui qualche settimana fa. Personalmente non ho notizie. Se so qualcosa vi faccio sapere ovviamente!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.