L’aeroporto di Eindhoven si trova a 120 km dalla capitale Amsterdam e a 7 km dal centro di Eindhoven. È il secondo scalo aereo dei Paesi Bassi dopo l’aeroporto di Amsterdam Schiphol ed è la principale porta d’accesso al Paese per i voli low cost, ad esempio Ryanair.
Come arrivare ad Amsterdam dall’aeroporto di Eindhoven? Esistono diverse soluzioni di spostamento e in questo articolo ve le indico tutte suggerendovi la migliore.
Da Eindhoven a Amsterdam, come arrivare in centro dall’aeroporto
Eindhoven Amsterdam in treno
Se decidete di optare per il treno, all’aeroporto di Eindhoven dovrete uscire e dirigervi verso la stazione ferroviaria di Eindhoven.
Come arrivare dalla stazione di Eindhoven ad Amsterdam? Dall’aeroporto di Eindhoven bisogna prendere il bus numero 401 (Airporto Bus Service, che passa ogni 10 minuti) che, ad un costo del biglietto di 3 euro e un tempo di percorrenza di circa 20 minuti consente di raggiungere la stazione di Eindhoven.
Una volta arrivati in stazione bisogna prendere il treno NS Intercity da Eindhoven ad Amsterdam Centraal: il treno parte ogni 15 minuti e può essere o diretto o con fermata intermedia ad Utrecht.
Il viaggio dura 1 ora e 20 minuti e il costo del biglietto del treno Eindhoven-Amsterdam parte da 20 euro a tratta.
Eindhoven Amsterdam con FlixBus
Un’altra soluzione per raggiungere il centro di Amsterdam dall’aeroporto di Eindhoven è prendere l’autobus FlixBus.
Il costo del biglietto del bus navetta se acquistato online in anticipo varia dalle 12 alle 17 €. Il tempo di percorrenza è di 1h 40 minuti con partenze ogni 4 ore.
Navetta Eindhoven Amsterdam
Personalmente, durante i miei viaggi ad Amsterdam, ho valutato entrambe le soluzioni di trasporto pubblico sopracitate ma ho sempre optato per una terza soluzione: più veloce, più comoda e spendendo 35 euro a tratta.
Ho contattato Fabio dall’agenzia italiana AmsterdamViaggi, che conosco personalmente da anni e vi consiglio. AmsterdamViaggi effettua servizi di navetta da Eindhoven a Amsterdam e tra il centro di Amsterdam e gli aeroporti di Schipol, Weeze, Rotterdam, Bruxelles Charleroi, Dortmund, Maastricht e Dusseldorf.
Per la tratta Eindhoven Amsterdam il viaggio in navetta con partenza nel parcheggio davanti all’aeroporto a Eindhoven ha un costo di 35 euro a persona a tratta.
Il tragitto dura circa 1 ora e 30 minuti per arrivare fino al centro di Amsterdam. Il grande vantaggio è che la navetta può portarvi direttamente in albergo o alla destinazione scelta con un piccolissimo sovrapprezzo di 2,50 euro.
Ho testato il servizio personalmente, per più volte, e lo consiglio a tutti. È comodo, basta arrivare in aeroporto e salire sulla navetta, scendere nel luogo in cui si desidera arrivare e si spende pressappoco la stessa cifra dell’autobus senza ulteriori spostamenti, perdite di tempo o altri mezzi da utilizzare.
Oltre al servizio navetta da Eindhoven a Amsterdam (e transfer da e per altri aeroporti), AmsterdamViaggi organizza anche dei tour in italiano sia ad Amsterdam che in Olanda come il tour dei mulini a vento a Zaanse Schans, all’antico porto peschereccio di Volendam, all’isola dei pescatori di Marken, i tour in bicicletta in giro per Amsterdam e molti altri.
Salve io e mia moglie il 10 Maggio arriviamo per le 10:00 all’aeroporto di Eindhoven e ci servirebbe un passaggio ad Amsterdam e ritorno il 13 maggio sempre a Eindhoven grazie aspetto una risposta
Ciao Francesco, hai provato a contattare AmsterdamViaggi? Puoi scrivere a Fabio direttamente dal form che trovi qui: https://amsterdamviaggi.net/navetta/?ref=20
Io tornerò ad Amsterdam la prossima settimana e anche io atterro nuovamente a Eindhoven e ho prenotato la navetta 🙂
il 5 aprile p.v. io e mia moglie vorremmo usufruire di italiani che possano portarci con bus ad amsterdam e darci qualche dritta. Grazie
Ciao,qualcuno che è andato di recente??un recapito telefionico??grazie
Anna come si fa a contattare Fabio!?
ciao fabio,grazie ancora per la disponibilità, gentilezza e cordialità… con voi mi sono trovata benissimo.. grazie amsterdam viaagi!!! mio figlio ci ritorna questa settimana e naturalmente ho già prenotato da fabio..
anna
ragazzi sono perfetti sono loro la svolta per raggiungere la capitale
Ciao! Sto provando a contattare italiani2amsterdam ma non ci riesco… potete aiutarmi?
Ottimo servizio, seri e puntuali, risparmiate soldi e tempo viaggiando con loro, consigliatissimo
Anche noi abbiamo usato il servizio di accompagnamento di italiani2amsterdam che prima si chiamava ioamsterdamtravels.
Ragazzi veramente in gamba, seri, precisi, ospitali e accolglienti. Ci hanno offerto dell acqua gratis al nostro arrivo e partenza, ci hanno fornito di un sacco di informazioni, ci hanno dato in dotazione delle carte sconto per diverse attivita’ ad amsterdam e ci hanno anche portato in giro per la citta’. Siamo anche stati ai